Vittoria sofferta per il Como

Vittoria sofferta per il Como

(dal sito del Como) – Sulla carta doveva essere una vittoria facile, ma in realtà il Como ha faticato le proverbiali sette camicie per aver ragione di un coriaceo Malè. I ragazzi di Blazek scendono in pista senza gli indisponibili Filippo Ambrosoli, Vaccani e Costa ma questa non deve essere una scusante per la scialba prestazione della squadra.
Nella prima frazione il gioco langue, e solo un guizzo di Mattia Meneghini ben assistito da Michael Muscionico permette ai lariani di portarsi in vantaggio all’8° minuto. Gli ospiti si fanno sentire e sfiorano il pari con un palo a pochi secondi dal termine del primo tempo.
Nel secondo tempo, sembra che i ragazzi di Blazek siano più decisi e concreti raddoppiando in power-play con Fabio Sguazzero lesto a riprendere una respinta del portiere avversario. Altre tre ghiotte occasioni vengono sprecate da Riccardo Ambrosoli e Lorenzo Marcati a tu per tu con il portiere trentino. A metà periodo il difensore Andrea Ballarate perde la testa e prende penalità partita costringendo i suoi compagni a giocare in inferiorità per 5 minuti, gli ospiti ringraziano e accorciano le distanze.
Ultimo drittel con attacchi sterili da ambedue le formazioni fino al 10° minuto quando Federico Tortone infila il puck alle spalle dell’incolpevole Benedetti su assist di Lorenzo Marcati. La partita sembra chiusa invece i trentini non demordono e accorciano le distanze a 2 minuti dal termine. Il Malè tenta il tutto per tutto togliendo il portiere ma il Como si difende e porta a casa due punti importanti.

HOCKEY COMO – HC MALE’ VAL DI SOLE 3-2 (1-0, 1-1, 1-1)
Marcatori: 08:06 (1-0) Meneghini M. (Muscionico M.), 26:12 (2-0) Sguazzero F. (Valli R., Ambrosoli R.), 36:07 (2-1) Sauda N. (Pedrotti L., Cereghini M.), 50:30 (3-1) Tortone F. (Marcati L.), 58:12 (3-2) Cereghini M.
Hockey Como: Menguzzato M. (Colombi D.); Ballarate A., Marcati P., Sguazzero F., Torboli R., Tortone F., Valli R.; Ambrosoli R., Fusini D., Marcati L., Meneghini M., Muscia M., Muscionico M., Odoni D., Podestani A., Riva M., Roccaforte M.
Hc Male’ Val Di Sole: Benedetti A. (Stablum M.); Albasini F., Andreotti R., Cappello R., Cereghini M., Coser A., Del Bon A., Pedrotti L., Schweigkofler L.; Fellin A., Fellin F., Finadri M., Flaim S., Pedrotti T., Rizzi L., Sauda N., Valorz F.
Penalità: 11-14 (2-4, 7-6, 2-4)
Arbitri: Marchetti Stefano (Lambrughi Fabrizio, Lisignoli Albano)
Spettatori: 85

Prossima Partita: Domenica 01 Dicembre EV Bozen – Hockey Como alle ore 18,00.

Ultime notizie
error: Content is protected !!