Per il 15° turno il Valpellice ospite il Val di Fassa

Per il 15° turno il Valpellice ospite il Val di Fassa

(Comun. stampa HC Valpellice) – Giovedì 21 alle 20:30 torna al Cotta Morandini la Valpe galvanizzata dalla spettacolare vittoria in trasferta contro il Renon. Dopo aver battuto abilmente il Val Pusteria una settimana fa, i bulldogs hanno messo sul ghiaccio dell’Arena Ritten di Collalbo grinta e cuore ed hanno compiuto l’impresa.
Contro la squadra dell’altopiano, una tra le accreditate per il titolo, Johnson & Co. hanno giocato un hockey perfetto facendo valere ancora una volta gli Special Team.
Il PP della Valpe è infatti il migliore della Elite A con la straordinaria media del 25.37% (il secondo è il Val Pusteria distaccato di 4 punti percentuali) e ha colpito in entrambi i goal del primo periodo con Ihnacak e Maxwell. Anche il PK funziona egregiamente: tolto un goal capolavoro di Ansoldi, nelle altre situazioni ha retto benissimo e il goal partita di Barney è arrivato proprio con l’uomo in panca puniti. Sino ad ora la Valpe si è trovata a gestire 71 situazioni di inferiorità numerica, subendo soltanto 11 goal e realizzandone addirittura 5: meglio solo il Fassa con 6 goal in inferiorità. Il Fassa che giovedì sera al Cotta Morandini vuole riscattare la sconfitta patita il 5 ottobre quando i torresi si imposero per 5 a 1 ad Alba di Canazei.
Per la Valpe Bodino Engineering vietato distrarsi, la rincorsa al vertice deve continuare.
Gli altri incontri che chiudono la giornata sono: Val Pusteria vs Cortina e Milano vs Vipiteno. (l’altro incontro Renon-Asiago è già stato disputato, il Renon si è imposto 4-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!