Asiago si conferma al comando battendo il Milano

Asiago si conferma al comando battendo il Milano

Supermercati Migross Asiago – Hockey Milano Rossoblu 5 – 3 (1-0, 3-0, 1-3)

di Davide Trevisan

La Supermercati Migross Asiago batte il Milano Rossoblu per 5 a 3. Match condotto con merito dagli stellati per quasi tutta la partita  tranne che nel drittel finale in cui i meneghini hanno sfiorato una clamorosa rimonta.

E’ il terzino Mattivi l’unico assente per coach John Parco mentre il suo collega Insam ha dovuto rinunciare a Fontanive, Gellert e Lo Presti.

Avvio fulminante per la Migross che dopo 10 secondi sfiora il vantaggio con Bentivoglio sul quale è provvidenziale il tuffo di DiDiomete. Il numero 19 si rifà 14 secondi dopo finalizzano una brillante azione della prima linea. Il Milano si vede con un tiro di DiDiomete al terzo poi più nulla; l’Asiago gestisce bene la partita andando più volte vicino al raddoppio.

La seconda frazione vede una Migross ben più concreta: al 24° è il top scorer del campionato a siglare il raddoppio. I meneghini sono incapaci di reagire e l’Asiago imperversa siglando il 3 a 0 con capitan Borrelli al 33° e la quarta rete con Presti al 35°.

Nel drittel finale i giallorossi hanno un lieve calo di concentrazione ed i rossoblù ne approfittano subito con Estoclet, bravo a battere Marozzi con una conclusione a fil di palo. Lo stesso portiere si fa sorprendere dal giro porta di Lutz in powerplay al 48° ma è miracoloso un minuto dopo quando nega un gol fatto a Schell con uno spettacolare tuffo. Asiago che continua a giocare in inferiorità numerica ( ben 5 le penalità ai vicentini nell’ultimo tempo) soffrendo molto l’ottima circolazione di disco meneghina che, al 53°, porta alla rete di Estoclet su ottima assistenza di Schell. La reazione degli stellati è però rabbiosa ed immediata: bastano infatti 43 secondi a DeVergilio per raccogliere il disco davanti allo slot è metterlo alle spalle di Dainton. Il gol mette in ginocchio il Milano che non riesce più a rendersi pericoloso nonostante a 32 secondi dalla fine coach Adolf Insam giochi la carta del sesto uomo di movimento togliendo il portiere. Giallorossi che si confermano dunque solitari al comando del campionato e si apprestano ad affrontare a partire da venerdì il girone di semifinale di Continental Cup.

Reti: 00.24 Bentivoglio (DiDomenico, Ulmer); 24.07 DiDomenico (Bentivoglio, Ulmer); 33.46 Borrelli (DeVergilio, Zanette); 34.52 Presti (Casetti, Strazzabosco A.); 44.01 Estoclet (Migliore, Goi); 48.02 Lutz PP (Schell); 53.07 Estoclet PP (Fritsch, Schell); 53.50 DeVergilio (Borrelli, Zanette).

Supermercati Migross Asiago: Marozzi (Tura); Casetti, Signoretti; DiDomenico, Ulmer, Bentivoglio; Marchetti, Sullivan; DeVergilio, Borrelli “C”, Zanette; Strazzabosco M., Strazzabosco A.; Benetti “A”, Rigoni, Tessari M.; Tessari N., Presti, Stevan. Allenatore: John Parco

Hockey Milano Rossoblu: Dainton (Tesini); Fritsch, Re “A”; Schell, Ranallo, DiDiomete; Ilic, Lutz; Goi, Estoclet, Migliore “C”; Lo Russo, Latin; Caletti, Borghi, Gherardi; Gellert. Allenatore Adolf Insam

Arbitri: Glauco Colcuc e Karel Metelka (C.Unterweger e M.Manfroi)

Tiri: 41-32 (13-4, 15-10, 13-18)

Penalità: Asiago 6 x 2’   Milano  3 x 2’

Spettatori: 1400

Ultime notizie
error: Content is protected !!