Il Vipiteno fa il colpaccio ad Asiago

Il Vipiteno fa il colpaccio ad Asiago

Supermercati Migross Asiago – Vipiteno Broncos Weihenstephan 1-4 (0-2, 1-1, 0-1)

di Davide Trevisan

La Supermercati Migross Asiago incappa nella prima sconfitta casalinga contro la “bestia nera” Vipiteno che aveva battuto i giallorossi anche all’andata. Successo meritato per i “broncos”(prima vittoria in trasferta) che hanno saputo imbrigliare al meglio le trame offensive dei giallorossi apparsi decisamente in serata no.

Partita condizionata dalle assenze: coach John Parco deve rinunciare ad i giovani terzini ex Pergine Casetti (infortunato) e Mattivi (nazionale under20) mentre Borrelli figura a referto ma non è sul ghiaccio. Rientri per Ulmer e Marozzi. Esordio di Signoretti previsto per martedì a Collalbo. Lineup dunque rivoluzionato in partenza con le tre linee cosi formate: Bentivoglio-Ulmer-Presti, Zanette-DeVergilio-Tessari M., Benetti-Rigoni-Tessari N., in difesa impiegato DiDomenico in coppia con Sullivan, Marchetti con Stevan ed i due Strazzabosco (Michele ed Andrea).

Non và meglio a coach Zdenek Travnicek ancora privo del lungodegente Hackofer, dell’infortunato Maffia e dell’azzurrino under20 Messner; Catenacci non è stato impiegato. Regolarmente sul ghiaccio Seeber e Steiner (insieme nella terza linea di difesa) che ieri hanno giocato la terza e ultima partita di una tournee con la nazionale under18 in Austria.

Match che inizia male per gli stellati perché al terzo giro di lancette Ludvik indovina il diagonale vincente portando in vantaggio i suoi. L’Asiago fatica a macinare gioco un po’ per le linee diverse dal solito e molto per l’ottima opposizione del Vipiteno che raddoppia con pieno merito a metà frazione con Kofler a bucare Marozzi tra i gambali. Che per la Migross non è serata lo si capisce tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo quando tre powerplay (uno doppio di 98 secondi) non si concretizzano. Gli ospiti invece sono senza dubbio più concreti: al 26° Kofler da dietro porta serve Sottsass che di prima sigla il 3 a 0. Reazione degli stellati che alzano il baricentro e si fanno vedere con sempre più pericolosità dalle parti di un Corsi perfetto sino al 38.27 quando DiDomenico lo fa secco con uno “slap” di prima. Nell’ultimo drittel ci si aspetta la “solita” rimonta ma il Vipiteno, che ne ha subite due proprio dagli stellati in Coppa Italia, ha imparato la lezione e non concede più nulla all’Asiago.

Reti: 03.24 Caig (Erat, Ludvik); 10.15 Kofler (Sottsas, Braito); 26.42 Sottsas (Kofler, Braito); 38.27 DiDomenico PP (Sullivan, DeVergilio); 58.37 Liotti PP (Caig, Erat).

Supermercati Migross Asiago: Marozzi (Tura); Sullivan, DiDomenico; Presti, Ulmer, Bentivoglio; Marchetti, Stevan; Tessari M., Zanette, DeVergilio; Strazzabosco M. “A”, STrazzabosco A.; Tessari N., Rigoni, Benetti “A”; Borrelli, Pesavento. Allenatore: John Parco

Vipiteno Broncos Weihenstephan: Corsi (Steinmann); Baur, Pircher “C”; Caig, Erat, Ludvik; Liotti, Eastman; Mair, Stofner, Wieser; Steiner, Seeber; Sottsas, Kofler, Braito; Catenacci, Erlacher. Allenatore Zdenek Travnicek

Arbitri: Luca Cassol e Leandro Soraperra (C. Biacoli, L. Zatta)

Tiri: 29-38 (7-14, 16-14, 6-10)

Penalità: Asiago 3 x 2’   Vipiteno 7 x 2’

Spettatori: 980

Ultime notizie
error: Content is protected !!