Canucks: Filotto Positivo…

Canucks: Filotto Positivo…

di Tiziano Levorato

22.10.13 – CANUCKS VS NEW YORK ISLANDERS   5 – 4   OT

Pronto riscatto dei Canucks dopo la sconfitta contro Columbus: a Uniondale però sono necessari i supplementari per sconfiggere gli Islanders. Partita divertente, con New York in doppio vantaggio nel primo tempo con Nelson e Moulson – in powerplay. Ma subito accorcia Kesler e “Danny the Dog” Sedin pareggia: e siamo solo a metà del primo tempo. Ripassa avanti New York nel secondo tempo ancora con l’onnipresente Moulson e ancora in powerplay. Stavolta ci pensa “Hank” Sedin a pareggiare e Higgins porta avanti i nostri a pochi secondi dalla fine del secondo tempo. Sembra tutto deciso nel terzo tempo quando, a poco più di un minuto dalla fine, Nielsen riesce a pareggiare. Ci pensa Richardson a infilare Nabokov nel supplementare.

 24.10.13 – CANUCKS VS NEW JERSEY DEVILS   3 – 2 SO

Ancora contro gli amici/nemici Luongo-Schneider: anche stavolta la spunta Louie che negli shutout blocca tutti i rigori contro, mentre Cory si fa bucare da Santorelli. La partita era stata molto equilibrata,  sbloccata da Elias al 5’ del primo tempo. Ma Kesler un minuto dopo pareggia. Di nuovo avanti i Devils con Gelinas che sfrutta un powerplay. Ma Daniel Sedin pareggia nel secondo tempo. Terzo tempo e supplementari combattuti ma senza goals, si arriva ai rigori ove sbagliano Zajac, Henrique ed Elias da una parte e D. Sedin e Edler dall’altra.

25.10.13 – CANUCKS VS SAINT LOUIS BLUES   3 – 2 OT

La gita nella costa Est degli Stati Uniti finisce con un’altra vittoria ma servono ancora i supplementari. I Canucks giocano la loro tredicesima partita stagionale (la quinta in sette giorni) mentre i Blues sono solo alla loro ottava partita. E una certa stanchezza i Canucks la mostrano quando, in vantaggio di due goals – Higgins e Kesler – vengono raggiunti da Steen e Sobotka. Ai supplementari però veniamo favoriti da un powerplay – fuori Berglund – e Kesler infila Halak. Bravo Eddie Lack in porta al posto di Luongo.

28.10.13 – CANUCKS VS WASHINGTON CAPITALS   3 – 2

Contro la banca Ovetchin i Canucks offrono una prestazione superlativa. A cominciare proprio da Luongo che blocca un rigore a metà del primo tempo proprio contro la stella russa. Poi Zach “Attack” Kassian scende sulla destra e infila Neuvirth sotto la traversa. Ma tre minuti dopo pareggia Chimera. Secondo tempo sulle balaustre, ma nel terzo tempo i Capitolini passano avanti con Grabovsky. Ci pensa Kesler un minuto dopo a pareggiare dopo un lavoretto dei “gemelli” Sedins.  Ed è proprio “Danny” a liberarsi dalla propria area e appena passata la metà campo libera un missile che si infila alle spalle del portiere. Poi Luongo controlla la timida reazione degli avversari. Partita comunque dominata (41 tiri contro i 19 verso la porta di “Louie”).

A coach Tortorella piace la nuova prima linea con i gemelli Sedins e Kesler: proprio la ultime partite hanno confermato che questa “linea di fuoco” può far del male a qualunque avversario. Kesler comunque in stato di grazia. In evidenza uno splendido stato fisico che si spera duri molto…

Ultime notizie
error: Content is protected !!