Serie C: il Pinerolo più squadra dei Bulls

Serie C: il Pinerolo più squadra dei Bulls

di Beppe Turina

Era una partita molto sentita quella di ieri sera per via dei tanti ex compagni di squadra e della sana rivalità tra i due club, gemellati anche a livello giovanile per la passata stagione.
Formazioni al completo da ambo le parti tranne che per un assenza di peso per parte, nelle file di casa manca il solito Pollazzon per problemi di lavoro e nei Bulls assente il finlandese Salonen.
Che la partita fosse sentita si è notato quasi subito, le due squadre schierano subito le due prime linee migliori, da una parte il trio d’attacco Grossi-Viglianco G-Salati e dall’altra Vignolo-Castagneri-Viglianco A. che cercano di impensierire sin da subito i due portieri Pratesi e Armand Pilon.
Parte forte Grossi, quasi indemoniano, come se dovesse “saldare i conti” con qualche giocatore avversario, ma fino al minuto 10’23” quando Pons dei Bulls prende due minuti non succede nulla di rilevante, il Pinerolo in PP riesce a realizzare nel giro di 31″ tiro dalla blu di Bianco che serve Grossi in quale devia in porta, sulla ribattuta è veloce Lele Viglianco a insaccare un incolpevole Pratesi. Primo drittel che vede il Pinerolo chiudere sull’uno a zero ma con la partita ancora in bilico, anche se il conto dei tiri è nettamente a favore del Pinerolo.
Secondo drittel sulla stessa musica del primo, Pinerolo all’assalto della porta di Pratesi mentre i Bulls macinano gioco ma non riescono quasi mai a tirare in porta, solo due tiri per loro, delude un pò la linea composta da Castagneri-Vignolo-Viglianco da cui ci si aspettava di più, nel reparto difensivo danno sicurezza Zancanaro e Tremolaterra ma scarsamente assistiti dai compagni.
Al minuto 28’57” è Grossi a raddoppiare per i suoi, scende veloce sulla destra scambia con Viglianco e buca Pratesi, a triplicare ci pensa Salati che al 35’29” in situazione di superiorità numerica corregge in rete un passaggio di Grossi. Emblematico il fatto che i Bulls in 5 contro 3 all’inizio del terzo drittel non siano riusciti a fare più di un tiro in porta, andando anche in gol ma annullato dalla coppia Scanacapra-Montesi per uomo in area..
A chiudere la partita ci pensa Frache al 53’54” insaccando su assist di Viglianco G.
Pinerolo nel complesso più determinato, più squadra, capace di macinare bel gioco per lunghi tratti della partita con un ottima difesa in grado di consentire ad Armand Pilon di realizzare il secondo shutout consecutivo. Nei Bulls bene il portiere Pratesi, i difensori Zancanaro e Tremolaterra da rivedere il resto della squadra come amalgama.

Pinerolo: Armand Pilon (Fossat) Bianco, Bergero, Babolin, Mercurio,Miegge,Rosso, Bordignon, Davit, Grossi, Frache, Gatti, Gonin, Rota, Salati Viglianco, Mondon Marin. coach: Grossi

Torino Bulls: Pratesi (Marozzi) Polla, Tremolaterra, Filipello, Zancanaro, Bonnet, Castagneri, Pons, Vignolo, Viglianco, Piccione, Censullo, Grassi, Botto, Cervar, Fadini, Blardone, Ferrero. coach: Kudrna

Hc Pinerolo vs Hc Torino Bulls 4-0 (1-0,2-0,1-0)
Marcatori: Viglianco G., Grossi, Salati, Frache

Ultime notizie
error: Content is protected !!