Italia sconfitta ai supplementari nella seconda amichevole con l’Austria

Italia sconfitta ai supplementari nella seconda amichevole con l’Austria

Termina con la vittoria della nazionale austriaca la seconda amichevole di questo weekend disputata sulla pista di Egna, rispetto alla formazione di ieri l’unica variazione è che a difesa della gabbia italiana lo staff azzurro sceglie di schierare Rita Flor al posto di Daniela Klotz che ha giocato nella partita di sabato.
Il primo periodo vede l’Austria passare in vantaggio con Esther Kantor, la rete della forte giocatrice delle Sabres di Vienna è l’unica del primo periodo che termina con il minimo vantaggio per le austriache. Nella seconda frazione è ancora la Kantor a segnare per le biancorosse d’Austria, ma fa subito seguito la reazione delle azzurre che prima della seconda sirena pervengono al pareggio grazie alle reti di Diana Da Rugna e Eleonora Dalprà che nel giro di un minuto riportano l’incontro in parità, nel terzo periodo nonostante entrambe le squadre abbiano l’opportunità di andare in rete sono le goalie ad essere protagoniste, il risultato non cambia e pertanto si va ai supplementari che premiano l’Austria per cui si aggiudica l’incontro per 3 a 2. Per l’Italia comunque un weekend sicuramente positivo contro una nazionale di categoria superiore anche se nell’occasione il roster delle austriache denotava qualche assenza di rilievo, ma il fatto di aver giocato alla pari ed a tratti anche meglio fa ben sperare per i Mondiali di Asiago, in programma dal 06 al 12 aprile 2014 che vedrà la nazionale italiana sfidare le nazionali di Australia, Nuova Zelanda, Polonia, Gran Bretagna e Corea del Sud dove l’imperativo sarà unicamente la vittoria.

ITALIA – AUSTRIA 2-3 DTS (0-1; 2-1; 0-0; 0-1)
Reti: 11.58 (0-1 PP1) Esther Kantor (Marlene Brunner, Charlotte Wittich), 27.33 (0-2) Esther Kantor, 32.31 (1-2) Eleonora Dalprà (Carola Saletta, Chelsea Furlani), 33.33 (2-2) Diana Da Rugna (Eleonora Dalprà), 69.56 (2-3) Charlotte Wittich.
ITALIA: Rita Flor (Dani Klotz); Linda De Rocco, Elena Ballardini; Michelle Masperi, Valentina Bettarini; Nadine Zaccherini, Anneke Orlandini; Federica Galtieri; Anna de la Forest, Chelsea Furlani, Beatrix Larger; Diana Da Rugna, Carola Saletta, Eleonora Dalprà; Eleonora Bonafini, Virginia Avanzi, Mia Campo Bagatin; Giorgia Battisti, Lena Covi, Martina Porporato; Denise Orifici. Coach: Marco Liberatore
AUSTRIA: Nicole Arnberger (Paula Marchhart); Annika Fazokas, Nathalie Hammerle; Sharon Hausberger, Katharina Hybler; Julia Kainberger; Esther Kantor, Charlotte Wittich, Marlene Brunner; Tamara Grascher, Alessandra Lopez, Michaela Korotaj; Monika Vlcek, Noemi Prosenz, Anna Hanser. Coach Hamalainen
Penalità: Italia 8 (2, 4, 2) Austria 8 (0, 8, 0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!