INL: il Gherdeina infligge la prima sconfitta all’Appiano

INL: il Gherdeina infligge la prima sconfitta all’Appiano

INL_alpenliga_2013_featAl Pranives si gioca l’anticipo dell’ottava giornata dell’Inter-National League; di fronte il Gherdeina, che arriva da quattro successi consecutivi ma che deve fare a meno di Benjamin Bregenzer e Fabio Kostner, e l’Appiano, mai sconfitto in INL, che si presenta senza Philipp Jaitner. La prima penalità della partita viene fischiata al 5.09 agli ospiti, a finire sulla panca dei cattivi è Jaitner. Tornata la parità sul ghiaccio sono proprio i ladini a passare in vantaggio al minuti 8.09 con Stampfer. La squadra di coach Thom non si ferma e sul finire del secondo tempo raddoppia con Schenk. Nel terzo periodo i Pirati hanno a disposizione diverse opportunità, soprattutto in superiorità, ma non riescono a sfruttarle e sono proprio i padroni di casa a chiudere il match a meno di due minuti dall’ultima sirena grazie alla rete di Fauster in powerplay e a porta vuota, nel disperato tentativo degli ospiti di accorciare. Grazie a questa vittoria il Gherdeina raggiunge al secondo posto l’Egna, impegnato domani con il Triglav Kranj, a sedici punti. Sempre domani il Merano ospita il Feldkirch mentre il Caldaro andrà a far visita al Playboy Slavija.

L’incontro tra le due squadre italiane di questa sera era valevole anche per il campionato di seconda divisione, dove, grazie ai tre punti conquistati, il Gherdeina passa a condurre a 8 punti, +2 sulla coppia Appiano e Merano.

HC Gherdeina – HC Südtirol Bank Appiano 3-0 (1:0, 1:0, 1:0)

Reti: 1:0 Rupert Stampfer (8.48), 2:0 Oliver Schenk (37.48), 3:0 Matthias Fauster (58.39)

Classifica INL: HC Südtirol Bank Appiano 21 punti; HC Egna Riwega, HC Gherdeina 16; EHC Palaoro Lustenau, EHK Zell am See 15; Bregenzerwald 13; HK Playboy Slavija Ljubljana, HK Triglav Kranj 12; Feldkirch 11; HC Merano Pircher 10; HC Jesenice 9; SV Caldaro Rothoblaas 8; HC Celje 3; MK Bled 1; HDK Maribor 0

Classifica Seconda Divisione: Gherdeina 8 punti (3 partite); Merano (4 partite) ed Appiano (4 partite) 6 punti; Egna 4 punti (2 partite); Caldaro 0 punti (3 partite)

Prossime giornate

sabato 26/10
EHC Bregenzerwald – EHK Zell am See
HC Merano – VEU Feldkirch
HK Playboy Slavija – SV Caldaro
EHC Palaoro Lustenau – HKMK Bled
HC Egna Riwega – HK Triglav Kranj
HDK Maribor – HC Jesenice

domenica 27/10
HC Südtirol Bank Eppan Pirates – EHK Zell am See
SV Caldaro – HC Egna Riwega
VEU Feldkirch – EHC Bregenzerwald
HC Merano – HKMK Bled
HK Triglav Kranj – HC Gherdeina
HDK Maribor – HK Celje
HK Playboy Slavija – HC Jesenice

Ultime notizie
error: Content is protected !!