Ed ora Supercoppa

Ed ora Supercoppa

(Comun. stampa HC Valpellice) – Comunque vada è già un successo parteciparvi, giovedì 17 per la prima volta nella sua ottantennale storia la Valpe disputerà all’Odegar di Asiago la gara per l’assegnazione della Supercoppa Italiana.

Ricordiamo che alla gara sono ammesse le squadre che nella scorsa stagione si sono aggiudicate lo Scudetto e la Coppa Italia, negli scorsi anni la finale era sempre stata programmata prima dell’inizio della stagione, quest’anno invece, per riconoscerle la giusta importanza, si è deciso di disputarla dopo un mese di campionato

Le due compagini si presentano all’appuntamento con i seguenti ruolini in campionato:

L’Asiago Campione d’Italia è 3° in classifica con 15 punti frutto di 5 vittorie e 2 sconfitte, la Valpe è invece 4^ (appaiata al Milano) con 9 punti frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte.

Sulla carta per il potenziale offensivo, per i risultati di questo avvio di stagione e per il fattore campo i veneti partono favoriti, ma la Valpe non starà di certo a guardare, servirà la partita perfetta, il potenziale e l’entusiasmo ci sono ed in una gara secca tutto può accadere

Molti tifosi seguiranno la squadra sull’altipiano per sostenere i nostri beniamini, per tutti gli altri appuntamento davanti alla tv, la gara sarà trasmessa in diretta su Raisportsat.

Nel primo intervallo della gara saranno poi ufficializzati gli accoppiamenti per i quarti di finale di Coppa Italia; i Presidenti di Valpusteria, Renon ed Asiago nell’ordine sceglieranno le loro avversarie tra Milano, Vipiteno, Cortina e Fassa, alla Valpe (4^ in classifica) sarà abbinata la squadra non scelta dalle prime tre.

Ricordiamo che il quarto di finale di Coppa Italia si disputerà al meglio delle tre gare, con la prima (e l’eventuale bella) in casa delle prime classificate, primo turno il giovedì 24 ottobre, ritorno sabato 26 ed eventuale gara tre martedì 29 ottobre.

La bella avventura può continuare e con essa la storia della Valpe ……

Sabato 19 ritorna il campionato alla Valmora Arena Cotta Morandini con la sfida Valpellice Bodino Engineering – Milano, in palio il quarto posto in solitaria …

Come di consueto la radiocronaca della partita sarà trasmessa su RBE.

Ultime notizie
error: Content is protected !!