Il resoconto della 7ª giornata

Il resoconto della 7ª giornata

Con i risultati di questo sabato sera si cristallizzano le posizioni che assegnano alle formazioni meglio classificate la possibilità di scegliere l’avversario che incontreranno nella fase finale di Coppa Italia. Il Val Pusteria mantiene la prima posizione e sceglierà per prima con chi, tra le formazioni posizionate dal quinto all’ottavo gradino della Tabella generale, andrà ad incrociare le stecche nel prossimo quarto di Finale di Coppa Italia. Le scelte successive spetteranno, nell’ordine, al Renon ed Asiago mentre la Valpe accetterà come avversario la formazione “rifiutata” dalle tre che la sopravanzano in classifica. Oltre a determinare le scelte per il “Draft” di Coppa Italia questa settima giornata ha confermato il buon momento dei Campioni d’Italia dell’Asiago e della “Corazzata Renon”, e la rinascita di Valpellice e Valpusteria. Rimangono a secco di punti il Fassa ed il Vipiteno mentre cominciano a preoccupare le cinque sconfitte consecutive (Valpellice, Renon, Val Pusteria, Milano ed Asiago) del Cortina.

Hockey Milano Rossoblu – H.C. Valpellice Bodino Engineering 2-5 (0-2, 1-1, 1-2)
La Valpe vince il derby del nord ovest violando, a sorpresa, il Pala Agorà. I piemontesi si impongono in trasferta, per la prima volta in questa stagione, e lo fanno in modo abbastanza netto grazie, soprattutto, ad un primo drittel giocato con grande attenzione. Il Milano che aveva molto ben impressionato nelle ultime tre gare, nelle quali, dopo la onorevole sconfitta a Brunico aveva sconfitto sia il Vipiteno che il Cortina, ha decisamente fatto un passo indietro, almeno dal punto di vista del gioco visto stasera sul ghiaccio. Con i tre punti conquistati, i Bullogs raggiungono il Milano in classifica generale e, proprio in virtù della vittoria di questa sera, li sopravanzano nel computo degli scontri diretti, in classifica generale.
Marcatori: 12:13 (0-1) S.Tomko (P.Canale, A.Ambrosi); 15:52 (0-2) G.Nunn (S.Barney); 29:12 (0-3) B.Ihnacak (T.Johnson) in doppia sup.num.; 31:08 (1-3) M.Borghi (N.Lo Russo, T.Goi); 44:52 (1-4) B.Ihnacak (S.Tomko, F.De Biasio); 46:58 (2-4) M. Borghi (T.Goi, J.Fritsch); 59:22 (2-5) S.Barney (D.Strong) a porta vuota;

Vai alla cronaca

Hafro Sg Cortina – Supermercati Migross H.C. Asiago 1-4 (0-2, 0-1, 1-1)
I campioni d’Italia, dopo la pesante vittoria di giovedì contro il Val Pusteria, vincono a mani basse e senza grande patemi d’animo l’unico derby veneto di questo campionato. Sotto le Tofane gli scoiattoli trovano grandi difficoltà a manovrare e nonostante il grande impegno profuso, dopo l’uno-due di Borrelli e Sullivan, non riescono più a ritrovare il bandolo della matassa. Certamente lo spessore tecnico dei Giallo-Rossi non consentiva soverchie illusioni di vittoria agli Ampezzani ma, di contro, la sterilità del gioco offensivo mostrato anche stasera, da qualche motivo di preoccupazione a coach Clayton Beddoes.
Marcatori: 1:36 (0-1) David Borrelli (Paul Zanette, Adam Sedlak) ; 6:10 (0-2) Daniel Sullivan (Sean Bentivoglio, Chris DiDomenico); 38:04 (0-3) Layne Ulmer (Sean Bentivoglio, Stefano Marchetti); 58:45 (0-4) David Borrelli (porta vuota) (Kevin Devergilio, Michele Strazzabosco); 59:44 (1:4) Luca Felicetti (inferiorità numerica) (Luca Zandonella, Christian Menardi) 19:44.

Vai alla cronaca

Ritten Sport Renault Trucks – S.S.I. Vipiteno Weihenstephan Broncos 4-2 (0-0, 2-0, 2-2)
I Rittner Buam riescono a superare il Broncos nel derby altoatesino disputato alla Rittner Arena di Collalbo. La vittoria dei padroni di casa è stata più sofferta del previsto. Daniel Tudin e compagni sono riusciti a mettere al sicuro il risultato solo a 74 secondi dal fischio della sirena grazie all’empty net goal di Lorenz Daccordo. Il Vipiteno ha giocato con grande coraggio, riuscendo perfino a recuperare il doppio svantaggio alla corazzata di Rob Wilson. Il Renon ha avuto il merito di non scomporsi e di ristabilire subito le distanze con la segnatura dell’ex Cortina, Matt Siddal. Il Renon mantiene la scia del Val Pusteria mentre il Vipiteno viene scavalcato in classifica dal Valpellice.
Marcatori: 27:26 (1-0) D.Tudin (T.Ramsey, L.Daccordo); 34:51 (2-0) L.Nelson (I.Gruber, E.Johansson); 43:07 (2-1) M.Catenancci (T.J.Caig, D.Eastman); 53:18 (2-2) M.Catenacci (T.J.Caig, D.Eastman) in sup.num.; 53:57 (3-2) M.Siddall (D.Tudin, D.Urquhart); 58:46 (4-2) L.Daccordo (D.Urquhart, T.Spinell) a porta vuota;

Vai alla cronaca

Lupi Fiat Professional Val Pusteria – S.H.C. Val di Fassa 5-2 (1-1, 3-0, 1-1)
Nonostante una prestazione non trascendentale il Val Pusteria vince abbastanza tranquillamente il match casalingo contro il Fassa. Dopo un primo tempo giocato sottotono, la capolista trova le giuste misure nel secondo drittel nel quale, di fatto, chiude il risultato. I Lupi della Pusteria, anche stasera privi di JP Aubin, mostrano di risentire più del previsto dei cambi nelle linee che Coach Mike Busniuk è stato costretto ad apportare per sopperire alla mancanza di Kiel Mc Leod. I biancoblu ladini giocano senza sfigurare ed, anzi, il team di Erwin Kostner mette in mostra un’ottima prima linea offensiva che impreziosisce la sua prestazione con la doppietta di Michal Jeslinek. Segnaliamo volentieri l’ottima presenza del pubblico: alla Leitner Solar Arena sono ben 1754 gli spettatori paganti per un match che, alla vigilia, poteva anche non costituire un richiamo irresistibile, segno evidente del continuativo ed immutato affetto dei tifosi Pusteresi per la loro formazione hockeistica.
Marcatori: 11:28 (0-1) Michal Jeslinek (inferiorità numerica) (Enrico Chelodi, Jakub Sindel); 18:25 (1-1) Ryan OMarra (Max Oberrauch, Giulio Scandella); 23:24 (2-1) Patrick Bona (Armin Helfer, Ryan OMarra) 28:42 (3-1) Dennis McCauley (superiorità numerica) (Darcy Campbell, Armin Helfer); 35:28 (4-1) Christian Borgatello (Giulio Scandella, Christian Soderstrom); 45:05 (5-1) Patrick Bona (superiorità numerica) (Christian Borgatello, Ryan OMarra) 50:47 (5-2) Michal Jeslinek (Mattia Bernard, Enrico Chelodi) 10:47

Classifica Elite A Itas Cup:
Lupi Fiat Professional Val Pusteria 18 punti;
Ritten Sport Renault Trucks 17 punti;
Supermercati Migross H.C. Asiago 15 punti;
H.C. Valpellice Bodino Engineering e Hockey Milano Rossoblu 9 punti;
S.S.I. Vipiteno Weihenstephan Broncos 7 punti;
Hafro Sg Cortina e 6 punti;
S.H.C. Val di Fassa 3 punti;

Il prossimo turno, 8° giornata, è in programma sabato 19 ottobre con il seguente svolgimento:
H.C. Valpellice Bodino Engineering – Hockey Milano Rossoblu
Supermercati Migross H.C. Asiago – Hafro Sg Cortina
S.S.I. Vipiteno Weihenstephan Broncos – Ritten Sport Renault Trucks
S.H.C. Val di Fassa – Lupi Fiat Professional Val Pusteria

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!