Siddall salva il Renon, ai Rittner Buam il derby contro il Vipiteno

Siddall salva il Renon, ai Rittner Buam il derby contro il Vipiteno

Il Renon vince ancora tra le mura di casa e fa suo anche il derby contro il Vipiteno: 4 a 2 il risultato finale, figlio di un match giocato su ritmi decisamente bassi. Più sofferta del previsto però la vittoria dei Rittner Buam, che avanti per 2 a 0 dopo 40 minuti avevano subito la rimonta dei Broncos, per poi rimediare nel finale. Con questo successo la truppa di coach Wilson mantiene il secondo posto in classifica, mentre la battuta d’arresto dei Broncos fa scivolare la squadra della Wipptal al terzultimo posto.

Ritten Sport Renault Trucks – SSI Vipiteno Weihenstephan 4 – 2 [0-0; 2-0; 2-2]
La prima frazione corrisponde a una lunga pattinata a vuoto da parte di entrambe le squadre. Nonostante il Vipiteno abbia a disposizione ben tre powerplay e anche il Renon nel finale possa usufruire di una superiorità numerica, le occasione da rete latitano, anzi, non esistono. Anche la mole e la velocità di gioco sono lungi dal rendere la partita godibile. Dopo 20 minuti il risultato è quindi fisso sullo 0 a 0.

Il secondo tempo inizia con un altro piglio ed è il Renon che prova a prendere in mano il pallino del gioco: Daccordo va vicino alla rete con una deviazione a due passi dalla porta di Corsi, mentre dall’altra Stofner manca l’aggancio del disco sbagliando di fatto un goal a porta vuota. Al 27:26 i padroni di casa trovano il vantaggio: Dan Tudin raccoglie il disco e prova ad aggirare la porta, con il disco che rimbalza dietro il gambale di Corsi e si infila in rete. I Rittner Buam mantengono alta la pressione e al 34:51 arriva il 2 a 0: discesa di Gruber dietro la porta di Corsi, disco in mezzo per Levi Nelson che insacca con un one-timer. L’attaccante canadese sfiora anche il 3 a 0 poco dopo, ma Corsi si oppone alla grande con il gambale. Alla fine della seconda frazione il risultato è quindi di 2 a 0.

Nel terzo drittel è tutto un altro Vipiteno: al 43:07 Michael Catenacci si inventa una discesa sulla destra che lascia sul posto la difesa di casa, per poi freddare Mason con un preciso polsino all’incrocio dei pali. Ancora Broncos che le provano tutte per cercare il pareggio, ma Sottsass sbaglia un facile tocco da due passi. Con l’uomo in più però gli ospiti riescono ad agganciare il 2 a 2: al 53:18 è ancora Catenacci a cercare la via della rete da posizione defilata e una deviazione fortuita davanti alla porta fa scivolare il disco in rete. La reazione del Renon è immediata e il vantaggio è ristabilito già al 53:57: Tudin mette un disco davanti alla porta di Corsi e Matt Siddall è il più lesto di tutti ad insaccare con un backhander. Il Vipiteno sembra non avere più energie per cercare la reazione e a 1 minuto e 40 secondi dalla sirena finale coach Travnicek decide di fare rientrare Corsi per sfruttare il sesto uomo di movimento: scelta che però non premia, perché al 58:46 Lorenz Daccordo va a segno con l’empty-net goal che fissa il risultato sul definitivo 4 a 2.

 

Ritten Sport Renault Trucks – SSI Vipiteno Weihenstephan 4 – 2 [0-0; 2-0; 2-2]

Reti: 27:26 Dan Tudin (1-0), 34:51 Levi Nelson (2-0), 43:07 Michael Catenacci (2-1), 53:18 Michael Catenacci (2-2), 53:57 Matt Siddall (3-2), 58:46 Lorenz Daccordo (4-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!