Preview – 6ª giornata Regular Season

Preview – 6ª giornata Regular Season

Si torna sul ghiaccio questa sera per la sesta giornata di Elite Itas Cup. Sotto i riflettori quella che negli ultimi anni è stata una delle sfide più calde, tra Asiago e Val Pusteria. Il Renon, invece, forte del secondo posto conquistato sabato, andrà ad Alba di Canazei. I Broncos di Vipiteno ospiteranno la Valpe, mentre all’Olimpico di Cortina arriverà il Milano.
Il match tra Cortina e Milano sarà trasmesso in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 20:25.
Diretta radiofonica da tutti i campi su Radio NBC.

asiago2-pusteriaSupermercati Migross Asiago – Lupi Fiat Professional Val Pusteria
ore 20:30, Odegar di Asiago. Arbitri: Cassol, Pianezze; De Toni, Zatta
E’ un Val Pusteria ancora imbattuto quello che si presenta ad Asiago per il big match di giornata: i campioni d’Italia , invece, arrivano dalla sconfitta di misura rimediata a Collalbo, la seconda stagionale dopo quella di Vipiteno. Squadre altoatesine che sembrano quindi indigeste ai veneti in questo avvio di campionato, ma il ritorno tra le mura di casa potrà fare invertire questa tendenza ai ragazzi di coach Parco, tanto più, se di fronte ci sono i gialloneri, la vena è presto chiusa. Scontro frontale anche tra Chris DiDomenico e Giulio Scandella, top scorers del campionato a pari merito con 13 punti a testa. Gli altoatesini saranno però decimati: oltre all’assenza di Kiel McLeod, operato d’urgenza per un problema alla milza a inizio settimana e fuori a tempo indeterminato, coach Busniu dovrà fare a meno anche del goalie titolare, Jean-Sebastien Aubin, ai box per quasi due settimane, e di Daniel Glira, forfait che vanno ad aggiungersi a quello di Lukas Tauber. Saranno dal match, ma comunque ancora acciaccati, Ryan O’Marra, Benno Obermair e Viktor Schweitzer. Nell’Asiago, invece, l’unico dubbio è quello che riguarda l’impiego di Mirko Presti, ancora in fase di recupero.

cortina-milanoHafro Cortina – Milano Rossoblu
ore 20:30, Olimpico di Cortina. Arbitri: Pichler, Soraperra; Gamper, Waldthaler
La vittoria all’Agorà contro il Vipiteno, seppur sofferta, ha dato fiducia al Milano, che affronta la trasferta di Cortina ancora una volta con il roster corto: out infatti Schell, malconci invece Re e Latin. I padroni di casa tornano all’Olimpico dopo la sconfitta in quel di Brunico: gli scoiattoli rappresentano ancora un enigma in questo avvio di stagione, vista la serie di risultati e prestazioni altalenanti. Rispetto al match contro il Val Pusteria, però, coach Beddoes potrà contare sul recupero di Francesco Adami, mentre resta il dubbio sul goalie titolare: sabato era stata la volta di Renè Baur, ma probabilmente questa sera sarà dei giochi il titolari Anthony Borelli. Una vittoria serve a entrambe le squadre per abbandonare il terzultimo posto in classifica, condiviso per ora anche con la Valpe.
Il match sarà trasmesso in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 20:25.

vipiteno-valpelliceSSI Vipiteno Weihenstephan – Valpellice Bodino Engineering
ore 20:30, Weihenstephan Arena di Vipiteno. Arbitri: Lazzeri, Loreggia; Manfroi, Unterweger
La vittoria ottenuta contro il Fassa ha dato un po’ di respiro al Valpellice, che doveva ritrovare fiducia dopo la batosta di Asiago. I Broncos, dal canto loro, vogliono tornare alla vittoria e all’Agorà non hanno per niente sfigurato, mettendo pressione ai rossoblu e sfiorando a più riprese la rimonta. Sarà un match tutto da vivere quindi quello della Weihenstephan Arena, tra due squadre che senza dubbio devono ancora ingranare a pieno e che offrono prestazioni ancora troppo discontinue. Certo l’addio di Snopek ha lasciato un vuoto nella difesa altoatesina e la dirigenza deve ancora intervenire per sopperire il buco, visto anche il lungo forfait di Hackhofer. Tra i valligiani dovrebbe essere rimandato l’esordio di Tyler Maxwell.

fassa-rittenVal di Fassa – Ritten Sport Renault Trucks
ore 20:30, Gianmario Scola di Alba di Canazei. Arbitri: Ferrini, Benvegnù; Bettarini, Mischiatti
Renon strafavorito nel match di questa sera contro il Fassa, ma attenzione perché i ladini possono stupire. La squadra è giovane e piena di energie e il Renon, come visto nella sudata vittoria ai rigori di Cortina, in trasferta fa un po’ di fatica. Certo è che con Chris Mason tra i pali e un pacchetto arretrato ben funzionante, i Rittner Buam sono difficili da perforare (per loro la miglior difesa del campionato, con 9 reti subite, insieme al Val Pusteria). Il Fassa, nonostante i limiti strutturali, sta dimostrando di essere una squadra caparbia e con tanta voglia di fare bene: davanti in più Sindel e Jeslinek danno una mano ai locali a suon di punti. Coach Kostner dovrà rinunciare a Casagranda, squalificato per una partita dopo un fallo a Torre Pellice, e all’infortunato Martin Castlunger. Ospiti invece che fanno ancora a meno di Eisath, il cui recupero verrà ultimato probabilmente la prossima settimana, e di Alex Frei, out ancora per diverso tempo.

 

Classifica Elite A Itas Cup:

1. Val Pusteria 15 punti
2. Renon 11
3. Asiago 9
4. Cortina 6
5. Milano 6
6. Valpellice 6
7. Vipiteno 4
8. Fassa 3

Ultime notizie
error: Content is protected !!