Serie C: i Diavoli Rossoneri pronti a dar battaglia per la vittoria finale

Serie  C: i Diavoli Rossoneri pronti a dar battaglia per la vittoria finale

di Beppe Turina

Continua il nostro giro sull’hockey mercato delle squadre di serie C, questa volta ci occuperemo dei Diavoli Rossoneri di Sesto San Giovanni.

La compagine milanese, autentica rivelazione dello scorso campionato dove innestò nel proprio organico giocatori come Simunek e Tomasello, per altro confermati anche in questa stagione, quest’anno per il momento non è da meno di Pinerolo e Bulls come innesti, tutti di esperienza nelle serie maggiori e che daranno ancora più solidità alla squadra.

L’acquisto di maggior prestigio per ora è sicuramente quello di Alberto Lunini classe ’83 difensore l’anno scorso al Como ma con buoni trascorsi in serie A1 e A2, conta 1 presenza nei Milano Vipers , 30 presenze in A2 con la Valpe e il Milano Rossoblu, e poi tantissima serie C (ora B) con le maglie di Milano,Varese e Com. Altro rinforzo proveniente dal Como è Nicolò Sala classe ’81 le ultime due stagioni al Como in C Nazionale, in precedenza aveva giocato nei Black Angels di Milano, all’epoca dei Black Angels era compagno di squadra di due altri nuovi Diavoli, il portiere Giampiero Barca, per lui anche un passato in serie B e A2 con i Mastini Varese e Milano e il difensore svedese Kalle Muhr, che è anche l’allenatore della nazionale italiana di sledge hockeye allenatore delle giovanili del Milano Rossoblu. Ultimo colpo, ma non certo per importanza è il centro Tommaso Bosisio ex Bergamo e Lecco, classe ’89, giocatore tecnicamente dotato e anche dal buon fisico.

Sicuramente anche i Diavoli quest’anno saranno protagonisti e in lotta per la vittoria finale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!