Gli aquilotti del Trento ancora pronti a spiccare il volo

Gli aquilotti del Trento ancora pronti a spiccare il volo

(com. stampa HC Trento, Daniele Lampis) – Lame graffianti (affilate) e bastoni sul ghiaccio: tutto è pronto allo Stadio delle Ghiaie di Trento, per l’inizio della stagione hockeistica 2013/2014.
La stagione dell’HC Trento “junior” si riapre con molto entusiasmo e aspettative, gli aquilotti anche quest’anno parteciperanno ai tornei, ai campionati provinciali e del triveneto con quattro categorie (Under 8, Under 10, Under 12, Under 14).
Difficile dimenticare lo scoppiettante finale di stagione quando, finalmente anche a Trento, si è disputato il torneo del Cucciolo patrocinato dalla Fisg. La manifestazione, oltre a far divertire gli aquilotti e i piccoli atleti delle altre società partecipanti, ha appagato gli sforzi profusi da dirigenti, allenatori e genitori durante tutta la stagione e permette di inserire l’HC Trento “junior” nel panorama provinciale delle società hockeystiche dal buon potenziale e in crescita.
I tornei U8 e U 10, finalizzati alla promozione dell’hockey su ghiaccio, hanno permesso agli atleti in erba di familiarizzare con questo sport che sa concedersi alla fine delle partite (e non è da tutti) dei momenti conviviali insieme nei quali prioritari sono la socializzazione, l’amicizia, il rispetto per i compagni.
Procederà anche l’esperienza delle categorie U12 e U14 con la partecipazione a campionati agonistici. Le squadre si presentano con un maggior numero di atleti, accresciuta esperienza e tanto entusiasmo per affrontare il più ampio scenario triveneto di sicuro stimolo per la crescita sportiva e societaria.
Costantemente impegnato nella ricerca di disponibilità finanziarie e umane per permettere l’avvio della stagione, per coprire l’impegnativo costo dell’impianto e fornire l’attrezzatura di protezione agli atleti, il direttivo dell’Hc Trento “junior” è riuscito ad apportare delle novità nello staff tecnico che si presenta accresciuto nel numero e rinnovato nelle competenze.
Gli allenatori federali (tra i quali anche un italo-americano) sono pronti con tutta la loro esperienza e passione a guidare anche i primi passi di coloro che vorranno cimentarsi con questo sport. L’avviamento che prevede un approccio ludico con il ghiaccio è aperto a tutti i bambini e bambine a partire dai quattro anni con delle prove gratuite.
L’appuntamento dunque è allo stadio del ghiaccio, per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.hctrento.it.

Ultime notizie
error: Content is protected !!