Lugano sconfitto dai vice-campioni di Germania

Lugano sconfitto dai vice-campioni di Germania

di Giampiero Palombo

LUGANO – Bianconeri sconfitti dai vice-campioni di Germania del Colonia nella prima amichevole davanti ai propri tifosi.
I tedeschi, forti di una migliore condizione atletica, recuperano due reti di svantaggio (doppio RUFENACHT) e, nel periodo conclusivo, al termine di una partita vera, ottengono il meritato successo, rovinando il debutto casalingo dei bianconeri nella prima amichevole stagionale.

E’ pur sempre hockey d’agosto, ma quella tra il Lugano e il Colonia dimostra di essere fin dalle prime battute una partita vera. Pur con diversi assenti, due su tutti, i nuovi acquisti KPARGHAI e Dan FRITSCHE, i bianconeri mostrano, quanto meno nel primo periodo, una buona attitudine e dopo aver sofferto solo nelle primissime battute di gioco, trova due reti grazie alla verve del sempre più “ barbuto” RUFENACHT, ben assistito in entrambe le occasione dall’ottimo McLEAN. Una punizione eccessiva per gli ospiti che, in apertura del periodo centrale, nel breve spazio di 23”, trovano ben presto le reti del pareggio. Dapprima grazie a ROBINSON, lesto a riprendere un rimbalzo del disco sulla balaustra, quindi con ANKERT, che batte in tutta tranquillità MANZATO. Non mancano le penalità, a dimostrazione del fatto che nessuna delle due squadre ci sta a perdere. Un miracolo del portiere tedesco ZIFFZER nega il gol sul tiro a botta sicura di CAMPOLI ed è forse questo l’ultimo sussulto della formazione di FISCHER. Nel periodo conclusivo infatti gli “squali” di Colonia assestano il colpo del k.o. con un gran diagonale in power-play di MINARD, poco prima che TJARNQVIST metta il sigillo al risultato finale sempre grazie all’uomo in più per via di una sciagurata penalità ai danni della panchina bianconera.

Una bella serata comunque, iniziata con la presentazione sul ghiaccio di tutte le squadre della Sezione Giovanile e del Ladies Team, proseguita con l’apprezzabile gemellaggio tra le due tifoserie, e terminata con la classica festa alla Reseghina, dove sul palco allestito per l’occasione il presidente Vicky MANTEGAZZA ha fatto gli onori di casa, prima che tutta la rosa dei giocatori si rendesse disponibile per autografi e foto di rito.Il prossimo impegno amichevole per i bianconeri sarà l’amichevole ferragostana contro gli Ice Tigers Norimberga.

LUGANO – COLONIA 2-4 (2-0, 0-2, 0-2)
Marcatori:
07:36 (1-0) 9. RUFENACHT (53. McLEAN)
12:52 (2-0) 9. RUFENACHT (53. McLEAN – 18. SCHLUMPF ) PP1
24:07 (2-1) 10. ROBINSON ( 41. MINARD – 34 TJARNQVIST )
24:30 (2-2) 81. ANKERT (10. ROBINSON )
51:51 (2-3) 41. MINARD ( 91. Moritz MULLER ) PP1
58:08 (2-4) 34. TJARNQVIST ( 87. GOGULLA – 41. MINARD ) PP1
PENALITA’: LUGANO 9 X 2 MIN. COLONIA 9 X 2 MIN.
ARBITRI: Daniel GAMPER – Enrico MOSCHEN LINESMAN : Christian CRISTELLI – Matthias CRISTELLI
SPETTATORI: 3500

Ultime notizie
error: Content is protected !!