Vipiteno K.O., Egna di nuovo in testa alla classifica

Vipiteno K.O., Egna di nuovo in testa alla classifica

Sorpasso e controsorpasso, è il leit motiv della Serie A2 che vede coinvolte Vipiteno ed Egna: nella ventisettesima giornata la formazione della Bassa Atesiana mette la freccia e si lascia alle spalle i Broncos caduti malamente nell’incontro con il Gherdëina; le Oche Selvagge accolgono tra le loro file Bonino di ritorno dall’esperienza della Spengler Cup, contro l’Appiano l’NHLer, alla sua ultima partita con i biancorossi, è protagonista nella frazione centrale con il goal che apre le marcature e quello che neutralizza il momentaneo pareggio di Peruzzo; Peiti e Alexander Sullmann arrotondano il punteggio.  
Al Pranives il Vipiteno è surclassato dalle Furie Rosse che proseguono la loro risalita in classifica cogliendo la terza vittoria consecutiva: i ladini, portatisi sul 3-0 con le reti di Gaucher, Stephens e Kevin Senoner, incassano la marcatura di Stofner, ma è un fuoco di paglia spento, nel terzo periodo, da Kevin Senoner e Schenk in poco più di tre minuti.
Momento positivo anche per il Merano, le Aquile bianconere, dopo Egna e Appiano, regolano anche il Pergine a domicilio, mandando a segno cinque marcatori differenti (Daniel Rizzi, Massimo Ansoldi, Schwienbacher, Palla e Desmet). Lo spunto di Tombolato è utile per le statistiche, le Linci chiudono un 2012 da dimenticare incassando la quinta sconfitta consecutiva.
Il Caldaro sempre più vicino al terzo posto grazie anche a Thomas Pichler uomo partita nell’incontro con il quale i Lucci hanno battuto il Bozen84; l’attaccante caldarese, con quattro reti e un assist è l’MVP della serata: lo show inizia sul finire del primo periodo con i primi due goal realizzati nell’arco di 2’19”, il primo in inferiorità, il secondo in cinque contro quattro. Nella frazione centrale è suggeritore dell’azione che porta Roggl a superare Commisso e autore del momentaneo 4-0. Sebbene il Bozen 84 provi a riaprire il match con Christian Timpone e Albarello, Gamper e lo stesso Pichler spengono i sogni di rimonta avversaria.

27° giornata
Caldaro – Bozen 84 6-2 (2-0; 3-2;1-0)
Egna – Appiano 4-1 (0-0; 2-1; 2-0)
Gherdëina – Vipiteno 5-1 (2-0; 1-1; 2-0)
Pergine – Merano 1-5 (0-2; 0-2; 1-1)

Classifica: Egna p.ti Egna p.ti 56; Vipiteno p.ti 54; Appiano p.ti 45; Caldaro p.ti 43; Merano p.ti 37; Gherdëina p.ti 36; Pergine p.ti 26; Bozen 84 p.ti 24. (Bozen 84 e Pergine una partita in meno).

Prossima giornata (venerdì 4 gennaio 2013):
Appiano – Caldaro
Bozen 84 – Pergine
Merano – Gherdëina
Vipiteno – Egna

Ultime notizie
error: Content is protected !!