Preview – 27ª giornata Regular season

Preview – 27ª giornata Regular season

In scena questa sera la ventisettesima giornata di serie A. Il Bolzano cercherà di assottigliare il gap dalla capolista Val Pusteria nel difficile match con il Valpellice, mentre i lupi pusteresi dal canto loro si difenderanno tra le mura amiche da un Cortina desideroso di riscatto. Sfida da tripla all’Agorà tra Milano e Renon, mentre l’Alleghe affronterà il Fassa e il Pontebba riceverà l’Asiago.
Diretta dai campi su Radio NBC.

Milano Rossoblu – Ritten Sport Renault Trucks
ore 18:30, Agorà di Milano. Arbitri: Colcuc, Basso, Manfroi
Sfida importantissima quella dell’Agorà, dove il Milano è chiamato a riprendersi da un periodo decisamente negativo. Per non compromettere il campionato i meneghini devono riprendere subito la marcia, ma dovranno affrontare un Renon che ha da riscattare la bruciante sconfitta casalinga nel derby contro il Bolzano: i Rittner Buam hanno così per il terzo posto in tabella e per riconquistarlo devono sperare, oltre che nella vittoria, anche in uno sgambetto proprio del Bolzano ai danni della Valpe. Due assenti tra le file meneghine, l’infortunato Iori e il nazionale Marcello Borghi, Renon ancora una volta con il roster decimato: out gli infortunati di lungo corso Ramsay, Hafner e Rasom, a cui si aggiungono i nazionali Rampazzo e Frei.

HC Bolzano Foxes – Valpellice Bodino Engineering
ore 20:30, Palaonda di Bolzano. Arbitri: Bosio, Cristeli C., Cristeli M.
Dopo la sofferta ma esaltante vittoria all’overtime contro il Renon, il Bolzano è chiamato all’esame Valpellice. Si scontrano così, come giovedì sera, la seconda e la terza della classe, divise da soli 4 punti: la Valpe cercherà di bissare il successo dell’andata, quando riuscì a violare il Palaonda. Fermare l’incredibile marcia dei Foxes però sembra impresa ardua per tutti: la Valpe ha però dalla sua parte il morale, certamente alto dopo l’importantissima vittoria casalinga contro l’Alleghe. Capitolo assenze: gli altoatesini faranno a meno del solo Hannes Oberdörfer, piemontesi senza Paul Baier.

Lupi Fiat Professional Val Pusteria – Hafro SG Cortina
ore 20:30, Leitner Solar Arena di Brunico. Arbitri: Metelka, Stefenelli, Mori
Il Val Pusteria ha ripreso impetuosamente la marcia in campionato, annichilendo il Fassa con un perentorio 3-9: i gialloneri tornano tra le mura di casa, dove arriva un Cortina fiaccato senza dubbio nello spirito, dopo il clamoroso k.o. maturato all’Olimpico contro il Pontebba. Una partita sicuramente non facile per gli uomini di coach Beddoes, che dovranno centrare la partita perfetta per tornare a casa con qualche punto in tasca. Tra le fila dei padroni di casa mancheranno l’influenzato Willeit, lo squalificato Kavanagh e i nazionali Elliscasis, Glira e Radin; ospiti senza il backup Baur e l’attaccante Francesco Adami, mentre è previsto l’esordio del nuovo terzino Stanislav Hudec.

Alleghe Tegola Canadese – Val di Fassa Ferrarini
ore 20:30, Alvise De Toni di Alleghe. Arbitri: Loreggia, Marri, Mischiatti
Dopo la dura batosta subita davanti al proprio pubblico, il Fassa sarà ospite di un Alleghe in cerca di riscatto. Un’altra partita certamente non facile quindi per i ragazzi di coach Frycer, chiamati a una reazione d’orgoglio per migliorare la situazione in classifica: le civette, però, hanno perso una sola volta finora tra le mura di casa e non possono permettersi di lasciare altri punti per strada, per non perdere contatto con il gruppo di testa. Assenti tra gli agordini l’infortunato McMonagle e il nazionale Testori, tra i ladini invece out, oltre ai nazionali Vallini, Martin Castlunger e Marchetti, anche Mattia Bernard, ancora convalescente dopo lo scontro di gioco con Kavanagh di giovedì sera.

Aquile FVG Pontebba – Supermercati Migross Asiago
ore 20:30, Stadio “Vuerich” di Pontebba. Arbitri: Cassol, Calligaro, Zatta
E fu così che il match tra Pontebba e Asiago divenne improvvisamente interessante. Perché i friulani hanno sbancato l’Olimpico di Cortina e hanno fatto vedere che possono ancora dire qualcosa in questa stagione: serve però la conferma, soprattutto davanti al pubblico amico. Certo, anche l’Asiago arriva dalla bella vittoria operata ai danni del Milano e ha ormai nel mirino il sesto posto occupato dai meneghini, ma la sfida del “Vuerich” potrebbe rivelarsi combattuta. Le aquile cercheranno di fare leva anche su un roster al completo, con l’Asiago che invece dovrà rinunciare ai nazionali Stevan e Casetti.

 

La classifica prima della ventisettesima giornata:

1. Val Pusteria 58
2.
Bolzano 53
3.
Valpellice 49
4. Renon 48
5. Alleghe 46
6.
Milano 40
7.
Asiago 38
8.
Cortina 26
9.
Fassa 21
10.
Pontebba 11

Ultime notizie
error: Content is protected !!