La Valpe ha vita dura col Pontebba

La Valpe ha vita dura col Pontebba

di Beppe Turina

Partita non delle migliori quella tra la Valpe e il Pontebba con i primi che prendono un po’ sotto gamba l’impegno pensando di aver già vinto subito dopo 45”, tuttavia non tengono conto di un concentrato e assetato di punti Pontebba, che si reca a Torre Pellice con lo scopo di essere una comparsa; ottima prestazione del neo acquisto Sachl, parso un autentico leader e motivatore dei compagni, oltre ad un ottimo Pajic autore di due reti e un assist. Partita dei tanti ex: da Ihnacak, Nicolao, Anderson e Armani nella Valpe, oltre all’infortunato Tomko, e Urquhart e Ricca nel Pontebba.

Match che parte subito con la Valpe in vantaggio dopo appena 45” con Rob Sirianni bravo a superare un non irresistibile Grieco, su assist di Dupont e Johnson. Per vedere il secondo gol dei padroni di casa bisogna aspettare la fine del primo periodo, nel frattempo è il Pontebba a sfiorare la rete con un palo colpito da Rok Pajic. Al 17’07” seconda rete della Valpe con il goal di Nick Anderson che, con una fucilata, perfora ancora Grieco assistito da Dupont e Di Casmirro. A favore dei padroni di casa c’è da registrare una doppia superiorità (Guren e Ricca nel penalty box) non sfruttata.

La frazione centrale vede la Valpe tirare i remi in barca, forse convinta di aver già vinto, ma al 23’23” è il neo acquisto del Pontebba a Sachl, assistito da Guren e Pajic, ad accorciare. Il goal del ceco rimarrà anche l’unico del secondo tempo, periodo non di certo dei più esaltanti, durante il quale il Pontebba non riesce a sfruttare una doppia superiorità per le penalità assegnate a Di Casmirro e Ihnacak.

Nel terzo periodo la Valpe si porta sul 3 a 1 con un altro gol, in power play, di Brian Ihnacak al 44’48” su assist di Sirianni e Johnson; sembra fatta per i biancorossi, anche se la partita non è stata fin qui esaltante, tuttavia il Pontebba ci crede ancora e, grazie ad una superiorità per fallo di Ihnacak, realizza, al 51’34” la seconda rete con Pajic lasciato solo davanti a Parise, grazie all’assist di Sachl e Guren. Al 57’20” capitan Johnson commette un fallo sciocco colpendo al volto Rizzo, al difensore torrese vengono inflitti 4′ di penalità, il Pontebba sfrutta benissimo l’occasione raggiungendo, al 58’44”, con Pajic il pareggio. All’overtime nessuna delle due formazioni riesce a segnare, la partita viene risolta ai rigori con la rete decisiva di Johnson.

Nel fine gara Fabio Armani dichiarerà:

“Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, ci servirà di lezione per le prossime partite. Dobbiamo mantenere sempre lo stesso livello ad ogni partita e non avere degli alti e bassi o pensare di aver già vinto come stasera.”

Valpellice Bodino Engineering – Aquile Fvg Pontebba 4-3 d.t.r (2-0, 0-1, 1-2, 0-0, 1-0)
Reti: 0:45 (1-0) Rob Sirianni, 17:07 (2-0) Nick Anderson, 23:23 (2-1) Petr Sachl, 44:48 (3-1) Brian Ihnacak, 51:34 (3-2) Rok Pajic, 58:44 (3-3) Rok Pajic
Rigore decisivo: (4-3) Trevor Johnson

Ultime notizie
error: Content is protected !!