U16 VT – Pergine batte Pieve e rimane a punteggio pieno

U16 VT – Pergine batte Pieve e rimane a punteggio pieno

(dal sito del Pieve di Cadore) – In questo fine settimana il Pieve è stato impegnato con una sola squadra l’Under 16, che ha perso a Pergine per 3 reti a 0 (1-0, 0-0; 2-0).

Prestazione opaca quella del Pieve di Cadore nel difficile campo del Pergine.
Si è trattato di una sfida vinta dalla squadra che è stata più attenta in fase difensiva.
Il Pieve di Cadore, già sotto di una rete nella prima frazione di gioco, non è stato in grado di prendere le giuste contromisure nella seconda frazione permettendo così alle attente e vigili linci di ritornare per la seconda volta nello spogliatoio sempre in vantaggio con il minimo scarto.
La terza ed ultima frazione di gioco ha palesato i chiari limiti di pattinaggio degli orsetti cadorini che non potendo allenarsi costantemente su ghiaccio non sono riusciti a cambiar ritmo.
Ne ha approfittato un sornione Pergine che profittando di due clamorose distrazioni gialloblù ha infilato negli ultimi minuti per ben due volte l’estremo Pievese, sigillando così l’incontro con un netto 3 a 0 a loro favore.
Da Lunedì incominceranno gli allenamenti su ghiaccio al Bunkerstadium e si spera di recuperare un po’ alla volta il ritmo partita.

___________________________________________

(dal sito del Pergine) – Seconda tappa del girone di andata per il Campionato Under 16, che vede l’arrivo della combattiva formazione cadorina.
Al minuto 3’17” del primo drittel il “Deca” spinge il puck nella gabbia avversaria, ma il Pieve gioca con determinazione e i nostri ragazzi non si esprimono al meglio delle loro possibilità, malgrado il vantaggio acquisito.
Nel secondo tempo gli ospiti continuano a ribattere colpo su colpo gli attacchi delle Linci, ed anzi, in più di una occasione si avvicinano pericolosamente, ma invano, alla porta difesa ottimamente dal nostro Niccolò Paoli.
Nella terza frazione si concretizza una certa supremazia di gioco dei nostri ragazzi che spingono il Pieve nel proprio terzo difensivo. Al minuto 9’33” va a segno ancora il “Deca” ed al minuto 18’34” Nicola Brezzi rende rotondo il risultato con un tiro dalla lunga distanza.
Bravo anche Simone Peiti che ha avuto, anche lui, il suo bel daffare per difendere la gabbia dai tiri avversari.
Le Linci vincono meritatamente dunque, una combattuta partita e continuano la loro marcia a punteggio pieno.

-> Gallery

Ultime notizie
error: Content is protected !!