Un insperato punticino per il Pontebba

Un insperato punticino per il Pontebba

Pontebba – Asiago     2-3 OT        (0-1; 0-1; 2-0; 0-1;)

Match da dimenticare per le Aquile, le quali a causa della clamorosa sconfitta subita lo scorso giovedì in casa degli Scoiattoli sono scivolate all’ultima posizione; l’Asiago non se la passa molto meglio, visto che anch’esso è reduce da un avvio campionato non certo dei migliori.

Partenza apparentemente a favore dei friulani, i quali, con Rezzadore e Weissmann, fin da subito si fanno vedere dalle parti dell’estremo difensore asiaghese. Già al quarto minuto la situazione cambia: Stellati in avanti con Bentivoglio, che, con un tiro da sotto porta, impegna per la prima volta Grieco. Gli attacchi si fanno più insistenti: Tessari prima e Rigoni poi, fanno vibrare in più riprese la retroguardia friulana; al 10.25 l’insistenza degli ospiti viene premiata, grazie alla rete messa a segno da Miglioranzi, il quale con un tiro in diagonale riesce a parcheggiare il disco oltre la linea di porta. Al 14.11 ennesima occasione per gli ospiti, i quali con Ulmer riescono a far traballare, ma non crollare la difesa bianco nera.

Secondo drittel stessa sorte. Aquile in forte difficoltà, costrette a chiudersi a riccio per respingere i continui attacchi degli avversari, i quali con Tessari e Borrelli sfiorano la seconda marcatura. Poco dopo tentativo fallito per la formazione friulana, con Urquart, il quale con un tiro dalla blu non riesce a concretizzare. Al 35.32 gli Stellati raddoppiano grazie alla rete di Zanette, realizzata dalla sinistra del portiere; i bianco neri provano a reagire con Rizzo, il quale con una conclusione da sotto porta obbliga Tordjman a intervenire. Inutili i tentativi delle due formazioni a fine periodo.

Numerosi capovolgimenti di fronte caratterizzano gli ultimi venti minuti: Urquart, Weissmann da una parte e Bentivoglio, Stevan dall’altra. Al 45.52 boato al Pala Vuerich, esultanza causata dalla rete di Weissmann, il quale servito da Guren, porta il punteggio sul 1 a 2. Le Aquile ci credono, azzardando con Rizzo e Weissmann, ma in entrambi i casi è bravo il goalie Stellato a non farsi trovare impreparato. La risposta avversaria non tarda ad arrivare, Zanette prima e Ulmer poi si rendono pericolosissimi dalle parti di Grieco; al 54.44 la speranza friulana si accende grazie alla seconda marcatura, realizzata da Rizzo, che con una sventola dalla blu mette a sedere Tordjman.

I tempi regolamentari non bastano, si va all‘overtime. Sono sufficienti poco più di due minuti agli ospiti per chiudere definitivamente l’incontro, mettendo così in cassaforte due punti molto preziosi.

Pontebba – Asiago 2-3 OT (0-1; 0-1; 2-0; 0-1)
Reti: (0-1) 10.25 Miglioranzi (Borrelli – Zanette); (0-2) 35.32 Zanette; (1-2) 45.52 Weissmann (Guren); (2-2) 54.44 Rizzo (Urquart – Pajic) PP; (2-3) 62.10 DiDomenico (Ulmer).

Ultime notizie
error: Content is protected !!