All’Agorà il Renon di rigore

All’Agorà il Renon di rigore

Il Milano dopo aver tagliato nella giornata di ieri Schultz, solo due goal e due assist in questa prima parte del campionato, ha affrontatato questa sera il Renon. La squadra di Da Rin, tre vittorie, una all’overtime, nelle ultime tre partite, può contare sul recupero di Luca Ansoldi. La squadra di coach Wilson, dopo la bella e netta vittoria di giovedì nel derby con il Bolzano, si presenta con il roster al completo. Il primo pericolo della partita è degli ospiti con Ramsay che al 2.04 impegna Raycroft. Al 3.54 si fanno vedere anche i padroni di casa con Migliore il cui tiro viene bloccato da un attento Pogge. Al 4.54 arriva la prima penalità della partita e viene fischiata alla panchina del Milano per troppi uomini sul ghiaccio. Al 6.11 viene mandato anche Ryan sulla panchina dei cattivi; gli ospiti sprecano 41″ di 5 vs 3 e 1.29 di 5 vs 4. Raycroft abbassa la saracinesca e salva il risultato su Kemp, Ramsay e Mitchell. Al 9.16 il Renon, appena finita una superiorità per il Milano, si rende pericoloso prima con Kemp e poi con un’azione Coassin-Rampazzo, con il tiro di quest’ultimo che esce di pochissimo. I Rossoblù creano gioco e impegnano l’estremo avversario con un tiro dalla blu di Degon ben liberato da Ansoldi.
Al 15.44 è un rovescio di Migliore ad impegnare Pogge e sull’azione successiva Coassin, lanciato a rete viene steso da Lutz e realizza il rigore assegnato. L’ultimo pericolo del tempo porta la firma di Scelfo, il cui tiro viene respinto con il gambale da un attento Raycroft.

Il secondo tempo inizia con 1.43 di superiorità per i Rossoblù. Il primo pericolo capita sulla stecca di Ramsay, ma il suo tiro lambisce il palo alla destra di Raycroft. Il Milano reagisce ed impegna l’estremo avversario con Lo Presti, un bolide dalla blu di Lutz e De Marchi. Sale in cattedra Raycroft che prima respinge e poi blocca su Ramsay e subito dopo respinge di nuovo su una bella azione del duo Scelfo-Tudin.

Al rientro sul ghiaccio dopo il secondo intervallo gli altoatesini controllano mentre i Rossoblù non riescono a pungere e si arriva senza troppe emozioni al 7.23 guando viene mandato in panca puniti Goi. Il Milano si chiude davanti a Raycroft ma Migliore riesce a recuperare il disco, s’invola e con un diagonale infila Pogge nel sette. Galvanizzati dalla rete del pareggio i Rossoblù si gettano in avanti e sfiorano il vantaggio con ancora Migliore che manca la deviazione vincente su un passaggio di Ryan, e con un tiro dalla mezza di Degon.
Il risultato non cambia e si va così all’overtime con il Milano che spreca 57″ di superiorità. Ritornata la parità numerica sul ghiaccio i padroni di casa sfiorano la vittoria con un palo esterno colpito da Migliore e l’extra time finisce con Lutz lanciato a rete ma non riesce a concludere. Ai rigori sono gli uomini di Wilson a portare a casa il risultato grazie allo shootout decisivo di Perna che al quindicesimo penalty supera Raycroft mentre il suo collega Pogge respinge quello successivo di Degon.
Il prossimo appuntamento per Migliore e compagni è giovedì 18 ottobre quando ospiteranno all’Agorà il Valpellice.

Hockey Milano Rossoblu – Renon Ritten Sport 1-2 d.t.r. (0-1; 0-0; 1-0; 0-1)
Reti: 16.49 Coassin, 48.03 Migliore in inferiorità, Perna shootout decisivo.
Tiri: Milano 29, Renon 43
Penalità: Milano 16 (32 minuti), Renon 17 (34 minuti)
Spettatori: 2.300

Ultime notizie
error: Content is protected !!