U16 LP – Una vittoria e una sconfitta per la Valpe

U16 LP – Una vittoria e una sconfitta per la Valpe

(dal sito dell’HC Valpellice) – La prima giornata di campionato under 16 vede rivaleggiare contro la squadra di casa la formazione lombarda dei diavoli Sesto, in un contesto di prime sensazioni da gara viene scodellato il primo disco di questa stagione, i due team impiegano alcuni minuti per prendersi le rispettive misure e studiare i propri avversari.
Allo scoccare del terzo minuto di gioco il tabellone di Torre Pellice fisso sullo zero a zero viene mutato in un provvisorio vantaggio casalingo, capitan Gardiol gonfia la rete avversaria con uno slalom repentino mettendo subito in chiaro agli avversari le intenzioni valligiane.
La predominanza biancorossa non lascia dubbi né sul campo né sul risultato, un irrefutabile 11 a 3 risulta essere eloquente.
Il reparto offensivo di torre pellice scatena tutto il suo potenziale d’assalto mettendo il palese difficoltà i ragazzi di Sesto mentre la difesa si erge come muraglia concedendo solo poche scorribande nel nostro terzo difensivo, peraltro subito capitalizzate.

Valpellice – Diavoli Sesto 11-3
Marcatori per la Valpe: Gardiol (5), Aglì (2), Bertin (2), Stringat, Rostan
Formazione Valpe: Gioele Travers, Nicola Ravera, Alex Bertin “A”, Daniel Stringat, Manuel Garnier, Paolo Gardiol”C”, Kevin Pilone, Fabio Rostan, Gheghe Razvan, Michael Viarizzo, Manuel Agli, Gabriele Paschetto, Alberto Bonino, Niccolò Cannariato, Cristian Malan, Julian Geymonat
Penalità: 26-8
Arbitri: Simone Lega (Volcan Willi)

__________________________________

(dal sito dell’HC Valpellice) – Era iniziata nel migliore dei modi la partita della Valpe contro il Milano RB, un netto predominio del campo ed azioni corali portavano Bertin a segnare 1-0 con un bel tiro dalla Blu, il proseguo del primo periodo fino al termine è sempre di attacco Valpe con qualche sporadica occasione del Milano prontamente sventata dal portierone Travers.
Il secondo periodo inizia benissimo, al minuto 21.40 è Viarizzo che insacca la rete avversaria ben assistito da Pilone e Paschetto, i milanesi iniziano a premere e al 27.10 segnano la prima rete, i bocia non si perdono d’animo al 27.33 e Gardiol assistito da Rostan e Stringat a gonfiare la rete milanese per un 3-1 che lasciava ben sperare.
A questo punto succede l’inverosimile, i bocia non riescono più ad uscire dalla zona di difesa con un pressing indiavolato degli avversari che al 31.19 iniziano la serie di 4 goal in 5 minuti portando il risultato a 3-5, il coach decide di cambiare il portiere per bloccare la furia avversaria e ristabilire la concentrazione necessaria fino alla fine del tempo.
Il riposo e il discorso del coach nello spogliatoio purtroppo non sono sufficienti, i bocia riescono a contenere meglio gli attacchi degli avversari ma con poche occasioni di portarsi in attacco, subendo ancora un parziale di 2 reti a 0.

HC VALPELLICE – HC MILANO R.B. 3-7 (1-0, 2-5, 0-2)
Formazione Valpellice: Gioele Travers, Nicola Ravera, Alex Bertin “A”, Daniel Stringat, Manuel Garnier, Paolo Gardiol”C”, Kevin Pilone, Fabio Rostan, Gheghe Razvan, Michael Viarizzo, Manuel Agli, Gabriele Paschetto, Niccolò Cannariato, Cristian Malan, Morel Gabriele, Piccinini Edoardo, Pedani Giacomo. Coach: Salati Daniele
Reti Valpellice: Bertin, Viarizzo, Gardiol
Penalità: 4-12

Ultime notizie
error: Content is protected !!