U18 – A Torre non passa il Cortina

U18 – A Torre non passa il Cortina

(dal sito dell’HC Valpellice) – Partita ben giocata dai nostri ragazzi, guidati sapientemente dal coach P. Kavcic contro i campioni d’Italia di categoria del Cortina.
Inizio equilibrato, con occasioni da ambo le parti, fino al 13:02 quando il Cortina passava in vantaggio con De Zanna. Pronta reazione dei nostri con attacchi decisi e numerose conclusioni contro la porta ampezzana fino al pareggio di Davide Martina. Quest’ultimo coglieva poi una clamorosa traversa dopo una bella azione personale.
Al 19:46 probabilmente si decideva la partita: penalità alla Valpe per troppi giocatori in campo e rete del Cortina allo scadere del tempo. Purtroppo continuava l’inferiorità numerica anche nel secondo parziale poiche’ la sanzione era stata determinata in 4 contro 4.
E purtroppo all’inizio del secondo tempo nuova rete del Cortina, sempre in superiorità numerica al 20:37.
Scoramento dei ragazzi che subivano addirittura la quarta rete degli ampezzani al 24:19.
Finita? Assolutamente no!
Con rabbia e grinta, i bocia riuscivano dapprima a ridurre le distanze con Federico Cordin (2 a 4) e poi nel terzo tempo ad impattare il risultato con reti di Fabio Rostan e Davide Migliotti (4 a 4).
Ma il Cortina non ci stava, e riusciva nuovamente a portarsi in vantaggio al 55:21, ancora in superiorità numerica.
Negli ultimi palpitanti minuti ci pensava ancora Federico Cordin con una azione personale a portare il risultato sul definitivo 5 a 5.
Pareggio finale meritato, anche in considerazione dei tiri totali 36 a 21 per la Valpe.
Prossima partita domenica prossima a Varese.

HC Valpe – HC Cortina 5-5 (1-2, 1-2, 3-1)
Reti Valpe: 2 Cordin, Martina, Rostan, Migliotti
Formazione Valpe: Armand Pilon, Dal Vecchio, Viglianco, Michelin Salomon (C), Barale, Tumminello, Cordin, Martina, Migliotti, Giacomelli, Penna, Gardiol, Rostan, Gaydou, Reymann, Pilone, Viarizzo, Aglì. Coach: P. Kavcic
Penalità: 10-10
Arbitro: Scanacapra; Giudici di linea: Lega e Costa

Ultime notizie
error: Content is protected !!