DEL: Kölner, Mannheim ed Augsburger tentano la fuga

DEL: Kölner, Mannheim ed Augsburger tentano la fuga

La partita di cartello della sesta giornata è quella che si è giocata alla Kölnarena di Colonia tra i padroni di casa e i Freezers di Amburgo.
Vittoria per 4 a 3 del Kölner Haie grazie alla rete di Alexander Weiß in superiorità, Pettinger in panca puniti, ad inizio terzo tempo.
I Freezers sotto due a zero ad inizio secondo tempo, Minard in power play e Tjernqvist, in due minuti sono stati capaci di ribaltare la situazione realizzando tre reti, Krämmer, Wolf e Oppenheimer i marcatori, ma Holmqvist riportava la situazione in parità fino a rete decisiva dei padroni di casa dopo 58 secondi dall’inizio del terzo drittel.
Continua la lotta per il primato con l’Adler Mannheim, capaci di espugnare l’Olympiahalle, mantenendo così la testa della classifica. 4 a 2 il risultato e nuova sconfitta per gli uomini di Pat Cortina. Match già praticamente concluso solo dopo dieci minuti quando gli ospiti si portano sul 3 a 0, reti di Matthias Plachta, Michael Glumac in superiorità e di Marcus Kink in inferiorità; con le reti di Christian Wichert e Toni Ritter, il Monaco prova a riaprire la partita, ma Frank Mauer, con la propria squadra in superiorità, chiude ogni discorso a metà del secondo drittel. Con questo risultato il Monaco rimane solo all’ultimo posto con 1 punto in 5 partite, 6 reti fatte e 13 subite; Pat Cortina ha molto da lavorare. Il Krefeld Pinguine supera l’EG Düsseldorfer 2 a 1, rete decisiva di Klöpper a metà del secondo drittel.
Prima vittoria degli Hannover Scorpions, che abbandonano così la coda della classifica, ottenuta sul ghiaccio dell’Eisbären Berlin. Vincono con lo stesso risultato ma in modo diverso gli Iserlohn Roosters sull’ERC Ingolstadt e i Thomas Sabo Ice Tigers sugli Straubing Tigers; il Nürnberg riesce a portare a casa il risultato grazie alla rete di Connor James a 33 secondi dalla fine dell’incontro.
Infine l’Augsburger Panther espugna l’Eisarena di Wolfsburg con le marcature di Roloff a metà del secondo drittel e di MacArthur a metà del terzo, e si porta all’inseguimento del duo di testa.

Risultati sesta giornata
Kölner Haie vs Hamburg Freezers 4-3
Krefeld Pinguine vs Düsseldorfer EG 2-1
Iserlohn Roosters vs ERC Ingolstadt 3-2
EHC Red Bull München vs Adler Mannheim 2-4
Thomas Sabo Ice Tigers vs Straubing Tigers 3-2
Eisbären Berlin vs Hannover Scorpions 2-4
Grizzly Adams Wolfsburg vs Augsburger Panther 0-2

Classifica: Kölner Haie 16; Adler Mannheim 15; Augsburger Panther 13; ERC Ingolstadt, Thomas Sabo Ice Tigers, Hamburg Freezers, Krefeld Pinguine, Straubing Tigers 9; Eisbären Berlin, Iserlohn Roosters 6; Düsseldorfer EG 5; Grizzly Adams Wolfsburg 4; Hannover Scorpions 3; EHC Red Bull München 1

Prossima giornata martedì 2 ottobre
Adler Mannheim vs Iserlohn Roosters
Krefeld Pinguine vs Eisbären Berlin
Thomas Sabo Ice Tigers vs Düsseldorfer EG
EHC Red Bull München vs Straubing Tigers
Kölner Haie vs Hannover Scorpions
Hamburg Freezers vs Augsburger Panther
ERC Ingolstadt vs Grizzly Adams Wolfsburg

Ultime notizie
error: Content is protected !!