Val Pusteria corsaro ad Asiago

Val Pusteria corsaro ad Asiago

Migross Supermercati Asiago – Lupi Fiat Professional Val Pusteria 1-4 (0-0, 1-1, 0-3)

di Davide Trevisan

Esordio tra le mura amiche per gli stellati di John Parco che hanno affrontato questa sera all’Odegar i vice-campioni d’Italia del Val Pusteria. Ospiti che in virtù di un uno-due micidiale in terza frazione si sono aggiudicati i tre punti in palio al termine di un match equilibrato e ben giocato da entrambe le squadre.
In casa Asiago è emergenza in difesa con le pesanti assenze di Nicoletti e Marchetti per infortunio che costringono John Parco a rivoluzionare il line-up. Se il primo blocco è “normale” nel secondo blocco è Borrelli ad affiancare Miglioranzi in difesa mentre la terza linea è formata tutta da attaccanti con Benetti e Stevan terzini. Esordio per il diciassettenne Josè Magnabosco. Ospiti privi dell’infortunato Erlacher.
Parte meglio l’Asiago con Di Domenico tra i più in forma che mette un disco d’oro in mezzo per Sullivan al quarto minuto, la conclusione dell’ex Fassa è però deviata sulla traversa da Aubin. Poco dopo match che si scalda grazie ad un vivace scontro tra Kavanagh e Sullivan. Al decimo tre rapidi capovolgimenti di fronte esaltano i rispettivi portieri con Tessari M. e Benetti da una parte ed il contropiede due contro uno Crepaz-Oberrauch dall’altra. Nel finale di frazione un powerplay per parte ma entrambi mal giocati.
Seconda tempo in cui, complice un immediato powerplay, parte meglio il Val Pusteria con Tordjman che si destreggia egregiamente sulle conclusioni da lontano e sul doppio tentativo ravvicinato di Oberrauch. Le occasioni più ghiotte capitano però sulla stecca di Bentivoglio che in due azioni ben costruite fallisce il facile tocco vincente. Ospiti che puniscono la scelleratezza offensiva dei padroni di casa ed in contropiede due contro uno Cullen assiste magistralmente Hofer che mette il puck sotto la traversa siglando il vantaggio. Asiago che accusa il colpo e sbanda per alcuni minuti prima di riorganizzarsi e mettere alle strette il Val Pusteria costretto per tre volte a ricorrere al fallo. Nell’ultimo dei tre powerplay quasi consecutivi Di Domenico sfrutta un indecisione di un terzino a centro pista rubandogli il puck e servendo l’accorrente Bentivoglio che si fa perdonare e infila Aubin a fil di palo. Giallorossi che non mollano e a pochi istanti dalla seconda sirena si guadagnano un altro powerplay.
Frazione finale vivace con un Asiago pimpante e vicino al vantaggio al 44° con il diagonale di Ulmer che fa “volare” Aubin sibilando di un nulla dal montante. Ospiti però che si dimostrano più cinici mettendo a segno un uno-due micidiale al 47° grazie alle reti nel giro di 26 secondi di Cullen e Iannone con il portiere stellato un po’ incerto. Asiago che prova a reagire ma le azioni ben orchestrate non trovano l’acuto vincente. Finale generoso per i giallorossi ma, nonostante gli ultimi 49 secondi giocati in sei uomini di movimento contro quattro (penalità a Kavanagh e richiamato Tordjman), arriva la quarta rete pusterese con Joe Cullen che dalla zona di difesa realizza a porta vuota.

Reti: 28.05(0-1) Hofer(Cullen); 38.11(1-1, PP) Bentivoglio (Di Domenico), 47.10(1-2) Cullen (Jensen), 47.36(1-3) Iannone(Kavanagh), 59.59 (1-4, PK) Cullen (Aubin).

Migross Supermercati Asiago: Tordjman (Tura); Sullivan, Strazzabosco M. “A”; Ulmer, Bentivoglio, Di Domenico; Miglioranzi, Borrelli “C”; Tessari M., Zanette, Magnabosco; Stevan, Benetti “A”; Rigoni, Presti, Tessari N.; Strazzabosco A., Marchetti. Allenatore: John Parco

Lupi Fiat Professional Val Pusteria: Aubin (Kosta); Hofer, Helfer “C”; Crepaz, Jensen, Cullen; Willeit “A”, Seabrook; Tauber, Iannone, Kavanagh; Glira, Mair; Oberrauch, Bona, Obermair B.; Althuber, Elliscasis; Haidacher, Obermair A., Schwitzer.  Allenatore: Paul Adey

Arbitri: Bosio (Cristeli M., Cristeli C.)

Tiri: 28-36 (7-9, 13-14, 8-13)

Penalità: 14-22 (6-8, 6-10, 2-4)

Le dichiarazione del dopo partita:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=hhffhdNfOJ8

httpvh://www.youtube.com/watch?v=8u0QC1Fxp9U

Ultime notizie
error: Content is protected !!