di Davide Trevisan
Esordio tra le mura amiche per gli stellati di John Parco che hanno affrontato questa sera all’Odegar i vice-campioni d’Italia del Val Pusteria. Ospiti che in virtù di un uno-due micidiale in terza frazione si sono aggiudicati i tre punti in palio al termine di un match equilibrato e ben giocato da entrambe le squadre.
In casa Asiago è emergenza in difesa con le pesanti assenze di Nicoletti e Marchetti per infortunio che costringono John Parco a rivoluzionare il line-up. Se il primo blocco è “normale” nel secondo blocco è Borrelli ad affiancare Miglioranzi in difesa mentre la terza linea è formata tutta da attaccanti con Benetti e Stevan terzini. Esordio per il diciassettenne Josè Magnabosco. Ospiti privi dell’infortunato Erlacher.
Parte meglio l’Asiago con Di Domenico tra i più in forma che mette un disco d’oro in mezzo per Sullivan al quarto minuto, la conclusione dell’ex Fassa è però deviata sulla traversa da Aubin. Poco dopo match che si scalda grazie ad un vivace scontro tra Kavanagh e Sullivan. Al decimo tre rapidi capovolgimenti di fronte esaltano i rispettivi portieri con Tessari M. e Benetti da una parte ed il contropiede due contro uno Crepaz-Oberrauch dall’altra. Nel finale di frazione un powerplay per parte ma entrambi mal giocati.
Frazione finale vivace con un Asiago pimpante e vicino al vantaggio al 44° con il diagonale di Ulmer che fa “volare” Aubin sibilando di un nulla dal montante. Ospiti però che si dimostrano più cinici mettendo a segno un uno-due micidiale al 47° grazie alle reti nel giro di 26 secondi di Cullen e Iannone con il portiere stellato un po’ incerto. Asiago che prova a reagire ma le azioni ben orchestrate non trovano l’acuto vincente. Finale generoso per i giallorossi ma, nonostante gli ultimi 49 secondi giocati in sei uomini di movimento contro quattro (penalità a Kavanagh e richiamato Tordjman), arriva la quarta rete pusterese con Joe Cullen che dalla zona di difesa realizza a porta vuota.
Reti: 28.05(0-1) Hofer(Cullen); 38.11(1-1, PP) Bentivoglio (Di Domenico), 47.10(1-2) Cullen (Jensen), 47.36(1-3) Iannone(Kavanagh), 59.59 (1-4, PK) Cullen (Aubin).
Migross Supermercati Asiago: Tordjman (Tura); Sullivan, Strazzabosco M. “A”; Ulmer, Bentivoglio, Di Domenico; Miglioranzi, Borrelli “C”; Tessari M., Zanette, Magnabosco; Stevan, Benetti “A”; Rigoni, Presti, Tessari N.; Strazzabosco A., Marchetti. Allenatore: John Parco
Lupi Fiat Professional Val Pusteria: Aubin (Kosta); Hofer, Helfer “C”; Crepaz, Jensen, Cullen; Willeit “A”, Seabrook; Tauber, Iannone, Kavanagh; Glira, Mair; Oberrauch, Bona, Obermair B.; Althuber, Elliscasis; Haidacher, Obermair A., Schwitzer. Allenatore: Paul Adey
Arbitri: Bosio (Cristeli M., Cristeli C.)
Tiri: 28-36 (7-9, 13-14, 8-13)
Penalità: 14-22 (6-8, 6-10, 2-4)
Le dichiarazione del dopo partita:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=hhffhdNfOJ8
httpvh://www.youtube.com/watch?v=8u0QC1Fxp9U