European Trophy: Lulea, Tappara, HV71 ed EV Zug in testa ai rispettivi gironi

European Trophy: Lulea, Tappara, HV71 ed EV Zug in testa ai rispettivi gironi

20 le partite disputate in questi otto giorni di settembre, caraterizzate dalla realizzazione di molte reti.
Il mese si apre con sette partite; nel doppio derby svizzero vittorie con le stesso punteggio del SC Bern e dell’EV Zug rispettivamente sull’HC Fribourg-Gottéron e sui Lions. Il derby tedesco tra l’Eisbären Berlin e Hamburg Freezers ha visto la netta vittoria di questi ultimi per 3 a 0. Nelle altre partite vincono i Färjestad ai rigori, i Brynas, i TPS all’overtime, e i Jokerit, rispettivamente sui Frölunda, Djurgårdens, Tappara e HIFK.
Il due settembre nuova vittoria, ai rigori, degli Hamburg Freezers contro l’Eisbären Berlin.
Il 4 settembre i tedeschi dell’Hamburg vincono nuovamente ai rigori sull’Oulun Kärpät, i Kometa Brno regolano l’HC Plznen, e i Brynäs IF superano il TPS. Vittoria di misura il giorno successivo dei Bili Tygri Liberec contro l’HC CSOB Pojistovna Pardubice.
Il 6 settembre sono state tre le partite giocate: vincono i KalPa, ai rigori, il Färjestad e il Tappara.
Quattro le partite di venerdì 7 settembre. Nel doppio confronto LNA-DEL, doppia vittoria delle squadre del massimo campionato elvetico; all’overtime vince l’EV Zug sull’ERC Ingolstadt e vincono di misura i Lions sull’Adler Mannheim.
Nelle ultime due partite della giornata vince l’HC Linköpings e il Jokerit. Infine solo due i match giocati nella giornata odierna. I dominatori della North division, Lulea Hockey, hanno sconfitto gli Hamburg Freezers con il punteggio di 4 a 1 e continuano a condurre il proprio girone a punteggio pieno mentre l’Eisbären Berlin ha sconfitto l’Oulun Kärpät portandosi così alle spalle della forte formazione svedese. Nell’East division al comando il Tappara a 17 punti, segue il Brynäs IF a 14 e il Bili Tygri Liberec a 12. Nella South Division prosegue la marcia dell’HV71 in testa a 19 punti, seguono i Pirati Chomutov a 12.
Infine la Division più incerta, West, con in testa l’EV Zug  a 16, segue il Jokerit a 15 e poi a 14 la coppia Färjestad BK ed ERC Ingolstadt.

In testa alla classifica marcatori Holden, EV ZUG con 12 reti; Mulock, Eisbären Berlin, in testa a quella degli assist con 10; Blazicek, Bili Tygri Liberec, e Kokman, HV71, in testa a quella dei goalie con il 100% dei salvataggi ma con una sola partita a testa disputata.

Ora il torneo lascerà spazio ai rispettivi campionati. La ripresa è prevista per il 15 ottobre con le prime due delle 17 partite che mancano per chiudere questa fase in vista delle finali di dicembre.

Tutti i risultati

Tutte le classifiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!