Ritten Sport Renault Trucks presentato a Collalbo ai tifosi

Ritten Sport Renault Trucks presentato a Collalbo ai tifosi

(com. stampa SV Ritten Sport) – Si è svolta nel centro di Collalbo la presentazione della nuova squadra del Ritten Sport Renault Trucks. Quest´anno il Renon, dopo le ultime due deludenti stagioni, vuole di nuovo giocare al vertice. Il presidente del club di Collalbo, Thomas Rottensteiner, promette addirittura di “voler ambire alla conquista del titolo tricolore”.
Rottensteiner con il suo vice Georg Eisath ed il direttivo, con il nuovo allenatore della prima squadra Rob Wilson, il sindaco Paul Lintner ed il direttore marketing del marchio Renault Trucks Roberto Sterza non ha solo presentato la prima squadra, ma anche tutte le squadre giovanili. Infatti il Renon nella prossima stagione sarà presente in quasi tutte le competizioni giovanili, fatta eccezione per il campionato Under 18.

«Il nostro obiettivo è quello di inserire i nostri giovani, locali giocatori nel roster della prima squadra. Con Ruben Rampazzo, Roland Fink, Julian Kostner, Christoph Vigl, Moritz Oberrauch, Ivan Tauferer e Max Ploner quest´anno abbiamo già fatto un passo importante in questa direzione. Durante la stagione poi anche altri giovani avranno la possibilità di salire in prima squadra e giocare in Serie A», afferma Rottensteiner.

Venendo alla composizione della squadra altoatesina, questa sarà caratterizzata da ben 11 giocatori dell´altopiano, ai quali si aggiungono Ingemar Gruber, ormai “Rittner Buam” d´adozione, e due altri altoatesini, ovvero Fabian Hackhofer e Alex Frei del farmteam Caldaro. Due gli italo nel roster, ovvero Dan Tudin e Domenico Perna, sei, invece, gli stranieri, il portiere Justin Pogge, i difensori Kevin Mitchell e T.J. Kemp, e gli attaccanti Rence Coassin, Ryan Ramsay e Greg Jacina. Mitchell, Kemp e Ramsay hanno finalmente risolto i problemi con il visto e saranno a Collalbo martedi. Mancheranno ancora nell´amichevole di domenica, alle ore 19 contro gli Starbulls Rosenheim, ma saranno sul ghiaccio nel “ritorno”, che si giocherà venerdì 14 settembre a campi invertiti, con gli altoatesini che saranno ospiti della squadra tedesca.

-> Presentazione della squadra alla stampa

[TABLE=256,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!