Vittoria di misura sul Ginevra Servette

Vittoria di misura sul Ginevra Servette

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – Partita piuttosto tranquilla quella giocata a Leukerbad tra l’HCAP ed il Ginevra Servette, partita dove i ticinesi hanno schierato per la prima volta tutti gli stranieri sotto contratto. Entrata in partita difficoltosa per i BiancoBlù che, a causa di una penalità, hanno subito la prima rete ginevrina a soli 9′ dall’inizio dell’incontro. Il secondo periodo si è aperto con il pareggio della squadra di Constantine che dopo un minuto di gioco ha trovato la rete con l’assistente capitano Reichert, servito da Kutlak. L’Ambrì ha dominato il ghiaccio con una percentuale molto alta di possesso del disco, le occasioni da goal sono state numerose per i ticinesi, mentre Schaefer è stato chiamato raramente alla parata. Dopo la rete del vantaggio BiancoBlù ottenuta da Miéville in entrata del terzo tempo i ginevrini, complice una penalità intorno al decimo minuto si sono fatti più pericolosi, andando al tiro diverse volte verso la porta difesa da Schaefer che ha risposto sempre presente. Il pressing della squadra di McSorley e l’uomo in più sul ghiaccio nell’ultimo minuto del terzo terzo non è servito a cambiare il risultato di 2-1 in favore dei BiancoBlù. Prossimo ed ultimo appuntamento delle amichevoli estive: sabato 8 settembre, alle ore 18.00, presso la pista di Bellinzona per la partita contro il Rapperswil.

SERVETTE – HCAP  1-2 (1-0; 0-1; 0-1)

HCAP: Schaefer, Kobach, Noreau, Williams, Park, Pedretti, Bonnet, Sidler, Grassi, E. Bianchi, Schlagenhauf, Kutlak, Trunz, Miéville, Reichert, Pestoni, Bianchi M., Weber, Raffainer, Duca.

Reti: 9’22” Fata (Antonietti, Almond, in 5c4) 1-0; 21’12” Reichert (Kutlak) 1-1; 41’15” Miéville (Pestoni) 1-2.

Penalità: 4×2′ Servette; 4×2′ HCAP

Note: ?HCAP senza Casserini, Schultess, Lakhmatov, Müller, Botta, Stucki. Time-Out HCAP 51’30”. Dal 58’40” Servette senza portiere.

Ultime notizie
error: Content is protected !!