I Campioni d’Italia di nuovo sul ghiaccio

I Campioni d’Italia di nuovo sul ghiaccio

(com. stampa HC Bolzano) – L’Hc Bolzano Foxes è tornato sul ghiaccio, in vista dell’inizio della nuova stagione. I campioni d’Italia hanno ripreso lunedì scorso gli allenamenti sul ghiaccio del Palaonda. Il primo test ufficiale è previsto già nel prossimo settimana, con il torneo “Bergner Bräu Cup”, in programma sul ghiaccio della MeranArena.

Dopo il meritato riposo, i biancorossi hanno ripreso a lavorare sodo, con una doppia seduta giornaliera sul ghiaccio, agli ordini del tecnico delle giovanili Frank Zbontar. Tredici, per il momento, gli uomini che hanno iniziato la preparazione, in attesa che la società di Via Galvani ufficializzi l’arrivo dei nuovi stranieri e del nuovo allenatore. Al momento è confermato solo il ritorno a Bolzano del centro canadese Mac Gregor Sharp.

Nel fine settimana la prima uscita prestagionale

Nel prossimo fine settimana, l’8 e 9 settembre, i campioni d’Italia scenderanno in pista per affrontare il primo impegno della pre-season: Egger e compagni disputeranno la prima edizione del torneo “Bergner Bräu Cup”, sul ghiaccio della MeranArena. Avversari del Bolzano i tedeschi degli Erding Gladiators, squadra che milita nella Oberliga germanica, gli austriaci dell’ Ehc Bregenzerwald, compagine della seconda lega austriaca e i padroni di casa del Merano. L’esordio dei biancorossi è previsto alle 17:30 contro i tedeschi degli Erding Gladiators.

La settimana successiva, l’Hc Bolzano sarà di scena a Caldaro per la tradizionale “Raiffeisen Cup”, triangolare al quale partecipano anche i padroni di casa e il Fassa.
Il torneo inizierà venerdì 14 settembre alle ore 20:30 con la sfida tra Caldaro e Fassa. I campioni d’Italia giocheranno sabato 15 settembre alle 20:30 contro il Fassa Ferrarini. Domenica 16 settembre alle ore 19, i biancorossi sfideranno il Caldaro Rothoblaas.

Questa la rosa dell’Hc Bolzano impegnata nei primi giorni di lavoro sul ghiaccio:
Portiere: Günther Hell
Difensori: Alexander Egger, Christian Borgatello, Andrea Ambrosi, Daniel Fabris
Attaccanti: Stefan Zisser, Christian Walcher, Marco Insam, Enrico Dorigatti, Anton Bernard, Markus Gander, Peter Wunderer, Federico Gilmozzi.

[TABLE=252,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!