Confermati ad Asiago Benetti, Matteo e Nicola Tessari

Confermati ad Asiago Benetti, Matteo e Nicola Tessari

(com. stampa Asiago Hockey) – La Supermercati Migross Asiago Hockey 1935 comunica con piacere che anche per la prossima stagione gli attaccanti Federico Benetti, Matteo Tessari e Nicola Tessari faranno parte dell’organico giallorosso. Tre prodotti del vivaio che nel corso degli anni sono cresciuti sino a diventare pedine importanti dell’Asiago.

Federico Benetti, nato ad Asiago l’8 giugno 1986, si appresta ad iniziare la nona stagione in serie A; giocatore generoso, è senza dubbio una delle ali più veloci del nostro campionato, non può essere definito uno “sniper” ma garantisce alla squadra sempre molti minuti di superiorità numerica, costringendo spesso al fallo il diretto avversario.

Stats su EliteprospectsEurohockey

Matteo Tessari, nato ad Asiago il 30 luglio 1989, è al settimo campionato in A. Attaccante duttile e ben dotato sia dal punto di vista fisico sia da quello tecnico, l’anno scorso ha realizzato 15 punti (3 gol e 12 assists). Da tempo, al pari di Benetti, è nel giro della Nazionale.

Stats su EliteprospectsEurohockey

Nicola Tessari, nato ad Asiago il 10 novembre 1987, inizierà l’ottava stagione in serie A con l’Asiago. Attaccante in grado di giocare in più ruoli, nelle ultime stagioni è riuscito a ritagliarsi sempre più spazio e a giocare con buona continuità.

Stats su EliteprospectsEurohockey

Tutti e tre sono stati fra i protagonisti degli ultimi due scudetti dell’Asiago conquistati nel 2010 e 2011.

[table=241,6]

L’Asiago Migross alla Würtharena Cup

(com. stampa Asiago Hockey) – Per il secondo anno consecutivo la Supermercati Migross Asiago Hockey 1935 parteciperà alla Würtharena Cup, in programma questo weekend a Egna. Oltre ai padroni di casa, parteciperà al torneo la formazione degli Eispiraten Crimmitschau che proviene dalla Bundesliga tedesca (la seconda divisione dopo la DEL).

Tre le giornate di gara con l’Asiago Migross che entrerà in scena dalla seconda e scenderà sul ghiaccio sabato e domenica. I giallorossi sono i detentori del trofeo, vinto lo scorso anno grazie alle vittorie su Cortina (4-3) ed Egna (2-1 ai rigori).

Dopo la trasferta inglese, terminata con il successo nella Aladdin Cup, per i giocatori di John Parco ecco un altro paio di impegnativi test in vista dell’avvio ufficiale della stagione, fissato per giovedì 20 settembre quando i giallorossi ospiteranno all’Odegar il Val Pusteria.

Programma della Würtharena Cup:

  • venerdì 7 settembre – ore 20,30 @ Egna
    AHC Neumarkt Riwega – Eispiraten Crimmitschau
  • sabato 8 settembre – ore 20,30 @ Egna
    Supermercati Migross Asiago – Eispiraten Crimmitschau
  • domenica 9 settembre – ore 19,00 @ Egna
    AHC Neumarkt Riwega – Supermercati Migross Asiago

[TABLE=251,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!