Asiago: Chris Di Domenico in giallorosso

Asiago: Chris Di Domenico in giallorosso

(dal sito dell’HC Asiago) – Importante colpo di mercato, quello messo a segno dalla Supermercati Migross Asiago che per la Prossima stagione si è assicurata le prestazioni sportive di Chris Di Domenico.
Il giocatore è stato la sesta scelta dei Toronto Maple Leafs e 164ª assoluta nel draft NHL del 2007; nel suo curriculum, inoltre, spicca la medaglia d’oro conquistata ai Campionati del Mondo under 20 nel 2009 con la nazionale canadese.

Chris Di Domenico è un attaccante canadese di stecca destra che può indifferentemente giocare da centro o da ala destra. Nato a Woodbridge (Ontario, Canada) il 20 febbraio 1989, DiDomenico può contare su un buon fisico (180 cm per 80 kg) ma soprattutto su una tecnica, un gioco di stecca e un pattinaggio che ne fanno un giocatore estroso e in grado di inventarsi la giocata vincente in ogni momento dell’incontro. Quella ad Asiago sarà la sua prima esperienza europea dopo, tra le altre, 74 partite in AHL e 54 in ECHL. Particolarmente brillante la sua carriera da junior in QMJHL dove, con la maglia dei Saint John Sea Dogs dal 2006 al 2009 e con quella dei Drummondville Voltigeurs dal 2009 al 2010, gioca 246 partite mettendo a segno la bellezza di 326 punti (109 gol e 207 assists). Numeri che non passano inosservati: Chris Di Domenico viene convocato con il Canada per i Campionati del Mondo under 20 che la nazionale della foglia d’acero gioca e vince in casa (Ottawa); anche in nazionale conferma la sua straordinaria propensione a finire sul tabellino dei marcatori che firma con 2 gol e 5 assists in 6 partite giocate. In nazionale gioca al fianco di prospetti assoluti al tempo e vere stelle NHL ora, quali John Tavares, il colored dei Montreal Canadiens PK Subban e Alex Pietrangelo, il difensore dei St. Louis Blues nipote dell’ex Portiere asiaghese Frank Pietrangelo.
Nelle due stagioni dal 2010 al 2012 si divide fra ECHL con i Toledo Walleye e AHL con Rockford IceHogs senza riuscire però ad ottenere la chiamata dalla NHL.
Quest’estate, infine, il contatto con il DS Renato Tessari che è riuscito a portare il giocatore ad Asiago, strappandolo alla concorrenza di molte altre formazioni europee.

L’attaccante è ad Asiago da sabato pomeriggio ed è già sceso sul ghiaccio per i primi allenamenti agli ordini di coach John Parco.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

[table=241,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!