Il Renon riparte da Dan Tudin

Il Renon riparte da Dan Tudin

(dal sito del Ritten Sport) – L´attaccante canadese, fresco di passaporto italiano, è pronto a giocare la sua settima stagione sportiva con la casacca della squadra altoatesina dell´altopiano: la società punta su di lui e sulle sue motivazioni per rilanciare le proprie quotazioni in Serie A.

Dan Tudin e il Renon: il matrimonio continua. Giocatore e società mantengono fede al contratto biennale sottoscritto lo scorso anno e proseguiranno il loro rapporto per il settimo anno consecutivo.

La dirigenza del club è molto soddisfatta di poter contare ancora, nella rosa della prima squadra, su un elemento come Dan Tudin, attaccante dal sicuro peso in zona gol, da poco divenuto italiano, conoscitore profondo delle dinamiche di formazione ed ambiente, e mai come ora motivato a riscattare le ultime due annate, che, in casa Renon, hanno portato meno di quanto preventivato.

I numeri, d´altra parte, parlano a favore del 33enne nativo di Orleans in Ontario, il quale, nei sei campionati di Serie A giocati, dal 2006 ad oggi, ha messo a segno 367 punti (154 gol e 213 assist) in 280 partite. Nel corso della sua militanza in quel di Collalbo, il giocatore ha potuto festeggiare anche la conquista di una Coppa Italia e di una Supercoppa italiana.

Oltreoceano, invece, Dan Tudin, dopo aver militato per anni nelle leghe giovanili canadesi, ha disputato tre stagioni in ECHL prima con i Colombus Cottonmouths (2003/2004) e poi con i Las Vegas Wranglers (dal 2004 al 2006 con 5 apparizioni in AHL), realizzando 172 punti in 209 incontri.

Nel mese di maggio, infine, l´attaccante ha disputato la sua prima competizione ufficiale con la maglia della Nazionale italiana, prendendo parte a sei match dell´ultimo Mondiale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!