Vancouver, i (brevi) playoff dei Canucks

Vancouver, i (brevi) playoff dei Canucks

di Tiziano Levorato

VANCOUVER – E’ già finita! Purtroppo i Canucks escono già al primo turno dal proseguio della stagione ad opera dei Kings che hanno messo in difficolta’ i nostri fin dal primo incontro. Complice un pò di sfortuna e qualche elemento non in perfetta forma, i Canucks sono arrivati non al 100 % in questo momento delicato della stagione.

Possiamo dare la colpa a molti fattori: i Sedin non in formissima – Daniel rientrato solo alla quarta partita dei playoff complice un lungo infortunio che l’ha tenuto fuori anche nelle ultime partite della stagione regolare – Luongo che qualche volta nei playoff si dimentica di essere un grande portiere, qualche malumore in spogliatoio – su tutti Lapierre che – gioco forza con Danny fuori – schierato in linea con l’altro gemello, si è “lamentato” di essere leggermente fuori ruolo essendo più un giocatore fisico – da balaustra – che tecnico; tutto questo – unito comunque all’ottima impostazione e al gioco dei Kings – hanno portato allennesima delusione post season. Di certo i nostri si ricorderanno a lungo di due avversari in particolare: Jonathan Quick, il portiere dei Kings che ha letteralmente chiuso la saracinesca dei suoi nei momenti topici dei playoff, e Dustin Brown, l’attaccante che ha trasformato in oro colato tutte le giocate dei suoi tramutandole in goals.

Ora è tempo di bilanci: la posizione di qualcuno scricchiola, su tutte quella di Luongo che però ha un contratto lungo e oneroso: con Schneider alle spalle che ha dimostrato di essere qualcosa di più di un portiere di riserva, Louie potrebbe pensare di cambiare aria. Si vedra’….

CANUCKS – LOS ANGELES KINGS 2 – 4

CANUCKS – LOS ANGELES KINGS 2 – 4

LOS ANGELES KINGS – CANUCKS 1 – 0

LOS ANGELES KINGS – CANUCKS 1 – 3

CANUCKS – LOS ANGELES KINGS 1 – 2 OT

Ultime notizie
error: Content is protected !!