GHL, vincono i Falchi. Supercoppa Amatoriale e a Lecco nel ricordo di Emanuele Formica

GHL, vincono i Falchi. Supercoppa Amatoriale e a Lecco nel ricordo di Emanuele Formica

(Com. stampa GHL)

I Falchi Bosco arrivano sul traguardo finale della seconda edizione del GHL Championship con un’incollatura di vantaggio sui Blue Beavers Zanica. Dietro la coppia di testa le Mummie bolognesi e un terzetto a pari merito, con Old Timers, Diavoli e Frozen Goofies messi in ordine dalla classifica avulsa.

Riguardandosi indietro risultano decisive due partite: la “blitzkrieg” dei Castori a Bosco, che permette loro di aprire l’esito campionato, da molti pronosticato fin dall’inizio negli artigli dei Falchi cimbrici e la partita sbagliata dagli stessi orobici, che li ha visti soccombere nella trasferta bolognese in casa Mummies.

In mezzo altre venticinque partite disputate in perfetto goofies style dalle sei formazioni e tre partite dei Bologna Mummies “concesse” a tavolino alle formazioni avversarie.

Ora è il momento dei festeggiamenti, per una Goofies Hockey League auto-organizzata al quinto anno di attività che ha compiuto ancora qualche passo in avanti per dare sbocco alle attività amatoriali fuori dall’arco alpino.

Sabato 21 alle ore 19 si comincerà a Bosco Chiesanuova con la disputa della Supercoppa Amatoriale tra i Falchi e la Polisportiva Fanano, vincitrice della primo campionato organizzato dagli amici della LIHGA.

E domenica 22 aprile alle 18.30 al Palataurus di Lecco ci sarà il gran finale: gli amici di Emanuele Formica, i compagni di tante gioie e fatiche sul ghiaccio, si uniranno nel suo ricordo disputando una partita commemorativa. A seguire si terrà la premiazione del GHL Championship, intitolato alla memoria di Emanuele.

Ciao Manu, buon ghiaccio!

 

Classifica finale GHL 2011-2012
#                     PT
1. Falchi Bosco VR    18
2. Blue Beavers BG    16
3. Wizard-Mummies BO   8
4. Old Timers MI       6
5. Diavoli Junior MI   6
6. Frozen Goofies BO   6

Ultime notizie
error: Content is protected !!