I Falchi vincono il secondo GHL Championship

I Falchi vincono il secondo GHL Championship

(Dal sito veronainline.it) – Con due prestazioni maiuscole nelle ultime due giornate di campionato, i Falchi si aggiudicano la seconda edizione del GHL Championship, intitolato ad Emanuele Formica.

Prestazioni maiuscole, poiché il team di Bosco Chiesanuova si ritrova ad affrontare due trasferte con la rosa ridotta all’osso per infortuni ed indisponibilità varie.

A Lecco gli aranciobianchi vanno subito sotto con gli Old Timers, presentatisi in campo con qualche individualità di cui tenere nota. Dopo lo spavento iniziale viene fuori la maggior grinta degli ospiti, che colpiscono ripetutamente con Scandola. La partita diventa un tiro al bersaglio da entrambe le parti: la differenza viene fatta, oltre che dall’ottimo Scandola (otto reti per lui) dal portiere Dusi, che compie notevoli parate. Il risultato finale è di 20-4 in favore dei cimbri.

Anche a Rastignano di Pianoro, per la trasferta conclusiva contro i Frozen Goofies, i Falchi giungono a ranghi ridottissimi. A differenza degli Old Timers, i bolognesi schierano tre linee complete e due portieri, essendosi rinforzati nell’arco della stagione.

Il campo ostico, la penuria di cambi e l’ottima vena dei goalie avversari rendono tortuoso il match dei lessinici per due periodi su tre. La partita è da subito avvincente. I Goofies giungono spesso alla conclusione, ma Dusi è attentissimo e permette ai suoi di chiudere il primo periodo sul 2-0, di scavare il solco del secondo con parziale di 7-2 e di chiudere di misura il terzo con un 2-1. Nell’11-3 finale è da sottolineare la prova del sedicenne Andrea Raccanelli, autore di cinque reti e e due assist, oltre all’esordio assoluto di Marco Pizzolato, che indossa i pattini da appena qualche mese.

Ultime notizie
error: Content is protected !!