Mondiali Div. III: La Turchia parte bene

Mondiali Div. III: La Turchia parte bene

Parte la caccia alla promozione nell’annuale edizione dei mondiali 2012 – Division III targati IIHF che quest’anno sono in svolgimento a Erzurum, cittadina turca situata nell’Anatolia orientale.

La squadra turca ha subito sfruttato il fattore campo sconfiggendo i “vicini di casa” greci con un perentorio 6 a 1. Le cose non erano comunque iniziate nel migliore dei modi per i turchi. La Grecia infatti ha opposto un’ottima resistenza nel il primo periodo che si è chiuso in parità (1-1) anche se il computo dei tiri ha fatto registrare un differenziale importante a vantaggio dei padroni di casa.
Nel drittel centrale la difesa greca non riesce ad erigere la diga del primo periodo e il divario tra le due formazioni aumenta inesorabilmente. Al 27imo ed al 32imo Semiz – il migliore della formazione turca – insacca nella gabbia greca seguito da Solak al minuto 38’18”. La gara si può dire conclusa sul piano tecnico ma il terzo periodo è da giocare; la pressione turca diminuisce e i greci tentano di infastidire la difesa della nazionale ospitante ma sono ancora i turchi a far cambiare lo score con altre due marcature.

Negli altri due incontri della giornata di ieri il Lussemburgo si impone per 7 a 2 ai danni dell’Irlanza mentre la Corean del Nord si “allena” con la squadra mongola portando a casa la partita per ben 12 a 2.

Risultati:

Grecia – Turchia: 1-6 (1-1; 0-3; 0-2)
Lussemburgo – Irlanda: 7-2 (4-1; 2-0; 1-1)
Mongolia – DPR Corea: 2-12 (1-2; 1-3; 0-7)

Le partite di oggi:

Irlanda – Grecia
DPR Corea – Lussemburgo
Turchia – Mongolia

Ultime notizie
error: Content is protected !!