Mondiali U18 Div.I gr.A: l’Italia cade per mano della Slovacchia

Mondiali U18 Div.I gr.A: l’Italia cade per mano della Slovacchia

Nella cittadina slovacca di Plestany, dal pomeriggio di oggi sono di scena i campionati mondiali Under 18 di prima divisione, gruppo A, ai quali prendono parte, oltre alla formazione di casa, la Francia, l’Italia, il Giappone, la Norvegia e la Slovenia.

Gli azzurrini di coach Chizzali cadono contro i padroni di casa della Slovacchia nel loro primo match di questo mondiale. Gli slovacchi trovano subito la via del goal grazie a Marko Dano, stella della selezione di casa già draftato in CHL dai Prince George Cougars, che mette a segno la rete d’apertura dell’incontro sfruttando una situazione di powerplay. Gli azzurrini subiscono il gioco dei padroni di casa, ma il goalie Rabanser mantiene inalterato il risultato fino al 23.45, quando Dano, sempre in powerplay, mette a segno il 2-0. Capitan Hochkofler e compagni però riescono ad arginare il gioco dei ragazzi slovacchi fino al terzo periodo, quando la forza fisica e mentale cedono, permettendo ai padroni di casa di mettere a segno 3 marcature con Soltes, Dano e Lunter, fissando il risultato sul 5-0 finale. I ragazzi di Chizzali però avranno la possibilità di rifarsi già domani, quando alle 15.30 incontreranno la Norvegia.

La Slovenia supera il Giappone per 3-2: situazione equilibrata fino al 39.49, quando sfruttando un powerplay la Slovenia si porta sull’1-0. Questo risultato dura fino al 53esimo minuto: prima gli sloveni si allungano, portandosi sul 3-0 con Snoj e Drozg, subendo però la rimonta nipponica che, con Kudo prima e Nakaguchi poi riescono a portarsi sul 3-2, non riuscendo però a concretizzare la rimonta.

Tutto facile, invece, per la Norvegia, che supera la Francia per 6 reti ad 1. Gli scandinavi fanno vedere subito vedere di che pasta sono fatti, mettendo a segno tre marcature in 10 minuti: prima Soberg, poi Norstebo e infine Medby fissano il risultato sul 3-0 nel primo drittel. Nel secondo poi la Norvegia dilaga con Lesund e Salsten per il 5-0. Il risultato finale infine è fissato dalla rete della bandiera di Ville e dalla rete di Fischer.

Risultati 11/04/2012

Italia – Slovacchia           0-5 (0-1, 0-1, 0-3)
Slovenia – Giappone    3-2 (0-0, 1-0, 2-2)
Norvegia – Francia         6-1 (3-0, 2-0, 1-1)

Classifica:
1. Norvegia        3 pti
2. Slovacchia     3 pti
3. Slovenia         3 pti
4. Giappone      0 pti
5. Francia            0 pti
6. Italia                0 pti

Prossimi Incontri
Giovedì 12/04/2012
Slovenia – Francia (ore 12.00)
Norvegia – Italia (ore 15.30)
Slovacchia – Giappone (ore 19.00)

Ultime notizie
error: Content is protected !!