Draft Lottery 2012 amara per i Blue Jackets

Draft Lottery 2012 amara per i Blue Jackets

Ennesimo passo falso stagionale per i Columbus Blue Jackets. A pochi giorni dalla conclusione di una stagione regolare decisamente rivedibile, dopo averla iniziata con propositi perlomeno dignitosi, nella serata della lotteria hanno visto volare via la prima scelta del prossimo draft. Delusione difficilmente prevedibile, visto il pessimo e singolare percorso effettuato nelle 82 gare stagionali, che ha privato la franchigia dell’Ohio della possibilità di puntare in maniera diretta ad uno dei prospetti più ambiti da svariate stagioni a questa parte : Nail Yakupov.
Per la corsa alla prima pick del Draft 2012, che si terrà il prossimo 22 Giugno al Consol Energy Center di Pittsburgh, la franchigia che perderà Rick Nash in estate aveva il 25% di possibilità di andare in hotel con un bel sorriso stampato sul volto. Dell’eventuale sorriso sono stati privati da parte degli Edmonton Oilers, che con la loro % del 18,8 sono riusciti a conquistare per la terza volta consecutiva la prima scelta assoluta.
Per le restanti posizioni, dunque dalla terza alla quattordicesima, è stato seguito il classico copione delle % riguardanti le possibilità di raggiungere la 1a pick. Di seguito l’elenco :

3 / Montreal Canadiens 14,4 %
4 /New York Islanders 10.7 %
5 / Toronto Maple Leafs 8,1 %
6 / Anaheim Ducks 6.2 %
7 / Minnesota Wild 4.7 %
8 / Carolina Hurricanes 3.6 %
9 / Winnipeg Jets 2.7 %
10 / Tampa Bay Lightning 2.1 %
11 / Washington Capitals (prelevata dagli Avalanche) 1.5 %
12 / Buffalo Sabres 1.1 %
13 / Dallas Stars 0.8 %
14 / Calgary Flames 0.5 %

L’ultima volta in cui una franchigia riuscì ad avere la possibilità di scegliere per prima in tre stagioni consecutive, fu nel lontano 1991. Si trattava dei Quebec Nordiques, che dal 1989 al 1991 scelsero tre pedine che hanno segnato la NHL per sempre : Mats Sundin, Owen Nolan ed Eric Lindros.

Ultime notizie
error: Content is protected !!