Falchi Lecco battono Ambrosiana

Falchi Lecco battono Ambrosiana

(Dal sito ambrosiana98.com) – Un’Ambrosiana tutto cuore tiene in scacco i lariani fino al 47° poi, decimata dalle espulsioni dopo una rissa mal gestita dagli arbitri, cede nel finale e subisce ben 5 reti nel terzo tempo.
Primo periodo con un gioco molto veloce e interessante praticato dalle due squadre con gli ospiti in vantaggio al 19°su una deviazione.
Nel secondo tempo partita ancora equilibrata fino al 36° quando Corna deposita in rete il disco del due a zero sfruttando la superiorità in pista.
I neroverdi reagiscono prontamente col capitano Bressan che conclude una discesa e realizza dopo sei secondi la bella rete del 2 a 1.
I lariani accusano il colpo e i padroni di casa raggiungono il pareggio al 38° con Tansi che in slalom semina tre avversari e indirizza il disco imparabile nell’angolo basso. A 15 secondi dalla fine è Nigro a sfruttare un’incertezza del portiere avversario e portare i milanesi sul 3 a 2.
Nel terzo tempo subito due espulsioni quasi simultanee per i neroverdi e in 3 contro 5 arriva dal capitano lecchese il pareggio. La partita si incattivisce e dopo due strepitose parate di Ghirardelli su giocatore solo lanciato a rete arriva al 47° su un rimbalzo favorevole il 4 a 3 per il Lecco.
Al 49° il portiere dei lariani si scontra con Nigro e dopo pochi secondi si accende una grande rissa con gli ospiti in numero superiore tutti in pista contro i neroverdi. Alla ripresa del gioco espulsi due giocatori per squadra più 4 minuti a Nigro.
L’Ambrosiana rimasta senza metà difesa con otto gioca tori di movimento è costretta a capitolare subendo ben tre reti. Prima della fine una buona occasione per Tansi e per Bressan con tiro non trattenuto e disco che saltella sulla riga ma non entra.
Buona la direzione degli arbitri Marchetti e Terragni fatta eccezione per la gestione della rissa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!