Playoff FG2: Gardena pareggia i conti in Gara 2

Playoff FG2: Gardena pareggia i conti in Gara 2

(da hockeymilano.it) – La serie di Finale è in parità dopo la vittoria in Gara 2 dell’H.C. Gardena per 4-0 sull’Hockey Milano Rossoblu. A firmare il successo della formazione ladina, priva dello squalificato Eastman, sono la doppietta di Stampfer e le reti di Demetz e Spinell. Si torna sul ghiaccio venerdì 30 marzo (inizio ore 20.30) allo Stadio Agorà per Gara 3 di Finale.

Nel primo periodo si registra l’allungo dei padroni di casa che, dopo un buon inizio del Milano con parate di Grossgasteiger su M.Borghi e su un contropiede di Lo Presti, trova il vantaggio all’11.11 con Rupert Stampfer che approfitta della superiorità numerica battendo Terrazzano grazie ad una deviazione sottoporta. L’occasione per riportare subito il risultato in parità capita sulla stecca di Lo Presti, ma Grossgasteiger è miracoloso sul tocco dell’attaccante rossoblu. Il Milano può approfittare di un power play con F.Senoner in panca puniti al 15.20, ma la retroguardia meneghina viene infilata al 15.52 dal contropiede solitario di Ivan Demetz che insacca il disco del 2-0 per il Gardena. Il Milano subisce il colpo e al 17.03 una conclusione innocua ancora di Rupert Stampfer sorprende Terrazzano per l’esultanza del Pranives e per il tris dei padroni di casa.

Al rientro sul ghiaccio, i ragazzi di Massimo Da Rin provano a riaprire il risultato. L’occasione più nitida del secondo parziale arriva al 23.35, ma il palo respinge il potente diagonale di Marcello Borghi. Il Gardena cerca di amministrare il vantaggio, bravo Terrazzano su Schaafsma, e il Milano è bravo a superare due situazioni consecutive di doppia inferiorità numerica. Wunderer al 34.51 non trova la porta da posizione ravvicinata dopo una respinta corta di Grossgasteiger, mentre sul versante opposto è il gambale di Terrazzano a rispondere a Wallenberg. Altra buona occasione per il Milano al 37.59 con un contropiede di Migliore che non centra il bersaglio sperato. Il periodo si chiude con i meneghini in doppia superiorità numerica, ma l’estremo difensore ladino è tempestivo su due conclusioni dalla blu di Lutz.

Ad inizio terzo periodo arriva la quarta rete del Gardena che chiude di fatto la partita realizzato al 43.27 da Spinell in superiorità numerica con Wunderer in panca puniti. Con il risultato sul 4-0, il match ha poco da dire con il Milano che cerca qualche reazione in attacco e con qualche acceso scambio di vedute sul ghiaccio tra i protagonisti. L’ultima azione degna di nota è la traversa di Wallenberg al 55.18 e su questa emozione si chiude la partita con la sirena finale che decreta la vittoria del Gardena per 4-0.

H.C. Gardena-Hockey Milano Rossoblu 4-0 (3-0; 0-0; 1-0)
11.11 Stampfer in sup.num. (Spinell-Schaafsma), 15.52 Demetz in inf.num. (K.Senoner), 17.03 Stampfer in inf.num. (Wallenberg), 43.27 Spinell in sup.num. (Schaafsma-Wallenberg)

Ultime notizie
error: Content is protected !!