Mondiali sledge: Italia KO(rea), Canada a bottino pieno

Mondiali sledge: Italia KO(rea), Canada a bottino pieno

Mercoledì amaro per i tifosi azzurri che dagli spalti o su internet stanno seguendo questi mondiali di ice sledge hockey. L’Italia non riesce a battere i coreani ed è relegata a lottare per il 5° posto. Bene invece il Canada a punteggio pieno.

Come nel gruppo A, anche qui  in una delle due partite c’era in palio la lotta per una medaglia e l’incontro in questione era proprio Italia – Corea, entrambe hanno perso contro il Canada e vinto contro la Norvegia, purtroppo questa partita secca è stata vinta con merito dai coreani, più veloci e concreti sotto porta. Sono andati a segno Jon kyung Lee, Woo chul Park, Sang hyeon Park e ancora Woo chul Park. La vera reazione italiana è arrivata solo al terzo periodo ma il portiere coreano Man gyun Yu ha parato i pochi tiri buoni arrivatigli. La Corea passa quindi a lottare per il 1° posto, mentre l’Italia può aspirare al massimo ad un onorevole 5° posto.

Nell’altra partita, Canada – Norvegia, si è giocati più rilassati, tanto che i primi a passare in vantaggio sono i norvegesi al 2′ con Magnus Bogle. Poco più di un minuto dopo il Canada si sveglia e gioca come è capace, andando a segno con Dominic Laroque e Adam Dixon nel primo tempo, Kieran Block nel secondo e Greg Westlake nell’ultimo periodo. I più di 500 spettatori possono comunque ritenersi soddisfatti della propria nazionale.

Il gruppo B chiude con il Canada a 9 punti (unica a punteggio pieno), Corea a 6, Italia a 3 e Norvegia a 0 punti.

Il prossimo appuntamento con l’Italia è per domani alle 11.15 quando sfideremo l’Estonia per l’accesso alla finale per il 5° posto. Domani alle 18.00 c’è anche da segnalare USA – Canada, imperdibile per ogni amante dell’hockey!

Ricordiamo che le partite dell’Italia e delle altre nazionali sono visibili in diretta streaming su ParalympicSportTV o sul sito ufficiale della manifestazione, mentre le statistiche sono disponibili su Pointstreak.

foto: Chiara Morbelli

Ultime notizie
error: Content is protected !!