Repubblica Ceca, determinate le semifinali

Repubblica Ceca, determinate le semifinali

Con la spettacolare gara-7 tra Pardubice e Vitkovice si sono conclusi i quarti di finale della TipSport Extraliga 2012: delle squadre piazzatesi nelle prime quattro posizioni al termine della stagione regolare, tre sono ancora in corsa per il titolo. Solo i vincitori dello Sparta Praga sono stati eliminati dal Kometa Brno.

Plzen (2) – Zlin (7) 4:3 [3:2, 5:1, 0:1, 4:5OT, 3:2SO, 2:4, 4:2]
Dopo aver sudato le proverbiali sette camicie, una per partita, gli indiani di Plzen si sono finalmente guadagnati il meritato accesso alle semifinali. La serie contro lo Zlin ha però mostrato come i biancoblù debbano cercare chiudere la partita il prima possibile, trovandosi spesso in difficoltà nel momento in cui devono inseguire gli avversari. Complimenti allo Zlin, autore comunque di una serie al limite delle loro possibilità. Viene da chiedersi quanto sarebbe durata la serie, se le due squadre si fossero incontrate senza quel terribile periodo di pausa a cui sono costrette le prime squadre al termine della regular season (in questo caso, il Plzen), mentre le altre giocano gli ottavi di finale (Zlin), e che influisce fin troppo sul rendimento delle prime della classe, costrette a fermarsi nel momento più delicato della stagione.

Pardubice (3) – Vitkovice (6) 4:3 [5:2, 2:3SO, 2:3SO, 3:2, 6:0, 1:6, 5:4OT]
A trenta secondi dalla sirena conclusiva di gara-7, il Vitkovice stringeva in mano i biglietti per la semifinale, avanti per 4:3 grazie ad una rete del solito Jiri Burger al 54° minuto. Poi, la rete di Martin Bartek ruba di fatto i biglietti dalle mani degli steelers: nemmeno il tempo di riprendersi dallo shock, che 55 secondi di overtime bastano a Daniel Rakos per infilare Roman Malek e regalare ai suoi la semifinale. Dal pianto alla gioia in 85 secondi, e viceversa. Per il Pardubice si tratta della terza semifinale consecutiva.

Liberec (4) – Ceske Budejovice (5) 4:1 [4:3, 4:6, 1:0, 3:1, 3:1]

Sparta Praga (1) – Brno (8) 2:4 [3:4, 3:2SO, 5:2, 1:3, 1:3, 1:4]

Il programma delle semifinali prevede le prime due gare della serie tra Pardubice e Liberec tra domani e dopodomani (sabato 24 – domenica 25 marzo), mentre tra lunedì e martedì si giocheranno le analoghe partite tra Plzen e Brno.

Plzen (2) – Brno (8)
Pardubice (3) – Liberec (4)

Playout
In fondo alla classifica, il Mlada Boleslav ha finalmente concluso la rincorsa ai danni del Litvinov, agganciandolo oggi a 72 punti. Se i neroverdi dovessero confermare quanto di buono fatto vedere finora nel girone, eviterebbero lo spareggio con la vincitrice della 1a Liga per la prima volta dall’istituzione di questa formula (stagione 2007/08).

11. Slavia Praga 79 punti
12. Karlovy Vary 77
13. Mlada Boleslav 72
14. Litvinov 72 

Ultime notizie
error: Content is protected !!