Rep.Ceca: oggi gara-1 dei quarti di finale

Rep.Ceca: oggi gara-1 dei quarti di finale

Iniziano oggi pomeriggio i quarti di finale della TipSport Extraliga 2012. In settimana si sono conclusi i due ottavi di finale: il Brno ha agilmente superato il Kladno centrando i playoff per la prima volta nella storia, mentre lo Zlin ha eliminato i campioni in carica di Trinec.

Brno (8) – Kladno (9) 3:0 [5:2, 5:3, 4:3SO]
La breve avventura del Kladno nei playoff è durata lo spazio di 3 gare, di cui solo l’ultima (l’unica disputatasi sul ghiaccio di casa) li ha visti veramente in partita. Decisivi gli shutout, dopo 70 minuti in cui il Brno non ha comunque giocato come nelle prime due gare della serie.

Zlin (7) – Trinec (10) 3:2 [3:0, 3:4SO, 2:6, 2:1SO, 4:2]
La deludente stagione dei campioni in carica si conclude ai preliminari, ed in fondo è meglio così. I draghi di Trinec non sono stati che l’ombra della squadra campione l’anno scorso, incapaci fuori dal ghiaccio di rimpiazzare le partenze più pesanti (Ruzicka su tutti) e, sulla pista, tanto prevedibili quanto inconcludenti.

Gli accoppiamenti per i quarti di finale non hanno praticamente risentito dei preliminari, siccome a qualificarsi sono state le squadre classificatesi in settima e ottava posizione al termine della stagione regolare; le gare-1 di Pardubice – Viktovice e Liberec – Ceske Budejovice andranno in scena già oggi pomeriggio.

Sparta Praga (1) – Brno (8)
Plzen (2) – Zlin (7)
Pardubice (3) – Vitkovice (6)
Liberec (4) – Ceske Budejovice (5)

Playout
Parallelamente ai playoff, si svolge anche il girone all’italiana la cui ultima classificata sfiderà il vincitore della 1a Liga per la permanenza in Extraliga. Dopo due gare in ultima posizione c’è ancora il Mlada Boleslav.

Ultime notizie
error: Content is protected !!