Playoff QG2: Val Pusteria s’impone ad Asiago

Playoff QG2: Val Pusteria s’impone ad Asiago

ASIAGO-VAL PUSTERIA 1-4 (0:1)(1:2)(0:1)

Si è giocata questa sera gara 2 dei quarti di finale tra Asiago e Val Pusteria con gli ospiti che si sono imposti nettamente al termine di una partita che non ha regalato un grande spettacolo agli spettatori presenti.
John Parco fa le stesse scelte di gara uno lasciando in tribuna per turnover Grieco, Bergstrom ed Intranuovo. Per Teppo Kivela oltre all’assenza di Kelly si aggiunge quella di Max Oberrauch per un problema alla spalla.
Prima frazione avara di azioni da rete con le due squadre che si sono annullate giocando una partita molto tattica. Al 14.50 è stato anticipato il rientro dei giocatori negli spogliatoi per un problema alla pista. Il rientro delle due compagini è stato poi ulteriormente posticipato con il match che è ripreso dopo circa 30 minuti di pausa.
Alla ripresa la prima azione pericolosa è quella di Benetti che trova attento Stromberg; la risposta pusterese è di quelle che fanno male perché l’ex di turno Giulio Scandella va via ad un difensore e beffa Lerg con un tiro di rovescio sotto la traversa. Gioco ancora sospeso al 19° in seguito ad una carica di Borrelli su Mair ma il terzino ospite, che sulle prime sembrava seriamente infortunato, ha ripreso subito a giocare.
Seconda frazione che si apre con il raddoppio pusterese  ad opera di David Ling con un tiro da distanza ravvicinata forse deviato. Asiago reagisce e lo fa ripetutamente con uno scatenato Vigilante che prima si libera in bello stile di un difensore tirando però debolmente con il rovescio, poi sbaglia un gol incredibile su assist di Bentivoglio. Ospiti che sprecano anche loro con Scandella che tutto solo spara alto ma soprattutto con Jensen che approfitta di uno scontro Strazzabosco-Marchetti per involarsi solitario verso Lerg che, abilmente, gli nega il tris subendo pure fallo. Nel conseguente powerplay la Migross accorcia grazie ad una fortunosa autorete su tiro di Vigilante. A pochi secondi dalla seconda sirena però i giallo neri siglano il 3 a 1 con una conclusione dalla blu di Magnan che sorprende Lerg forse coperto.
Ultimi venti minuti che vedono un Asiago in totale confusione con Parco costretto a chiamare timeout al 45 per cercare di caricare i suoi. Ma la reazione tanto auspicata anche dal popolo giallorosso consiste solo in due conclusioni di Ulmer che trovano Stromberg attento. Val Pusteria che amministra con facilità la partita arrotondando il parziale a 18 secondi dal termine con la rete a porta vuota di Jensen.
Ora la serie si sposta in quel di Brunico ma servirà tutto un altro Asiago per cercare di contrastare il Val Pusteria.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Lerg (Tura); Strazzabosco-Miglioranzi, Fata-MacDonald, Marchetti-Basso, Rossi, Gorza; Pitton-Borrelli(C)-Henrich M., Bentivoglio-Ulmer-Vigilante, Benetti(A)-Tessari M.-Presti, Busa, Tessari N., Allenatore John Parco

LUPI FIAT PROFESSIONAL VAL PUSTERIA/PUSTERTAL: Stromberg (Hopfgartner); Hofer-Mair, Willeit-Magnan, Helfer-Persson, Glira; Jensen-Cullen-Tauber, Scandella-Ling-Watson, Bona-DiCasmirro-Crepaz, Erlacher, Schwitzer. Allenatore Teppo Kivela

ARBITRI: Thomas Gasser e Andrea Moschen (Manuel Manfroi e Klaus Unterweger)

RETI: 16.54 Scandella (Watson); 25.58 Ling (Scandella); 37.28 Bentivoglio PPG; 39.57 Magnan(Persson); 59.42 Jensen ENG.

Ultime notizie
error: Content is protected !!