La finestra sui Bocia della Valpe

La finestra sui Bocia della Valpe

(dal sito dell’HC Valpellice) – La settimana scorsa a Torre Pellice sono giunti due osservatori speciali della Nazionale Italiana per visionare tutti i ragazzi di tutte le categorie, e il risultato è stato sbalorditivo: “Ottima organizzazione societaria, un vivaio da fare invidia e tantissimi ragazzi che ci mettono l’anima, per tenere vivo uno sport che va oltre lo sport qui in Valle” le parole dei due supervisori…
Beh non c’è che dire: un orgoglio immenso per la società poter contare su delle giovanili così ben sviluppate che fanno sperare in un futuro molto promettente.

UNDER 18 – Ottima prestazione dei ragazzi di Coach Salati, che ribaltano il secco 9 a 1 casalingo di Dicembre, imponendosi a Caldaro per 6 a 4, con i primi due tempi gestiti magistralmente grazie alle 6 reti realizzate da Federico Cordin,(2) Davide Bordignon, Davide Martina,(3) e un terzo tempo da controllare, dove però spicca la grinta e la voglia di vendetta dei trentini che con 3 reti e l’extra attacker si riportano in partita, per poi abbandonare definitivamente le speranze di rimonta alla sirena finale.
Prossimo ed ultimo appuntamento casalingo della stagione, Mercoledì 7 Marzo contro il Chiavenna, e l’ultima giornata contro la corazzata pusterese, leader indiscusso del campionato, Domenica 11 Marzo.

UNDER 14 ( 1997/98/99 ) – Strappato già il biglietto per le finali lo scorso 19/02 a Torre, contro i Diavoli Sesto, match stravinto per 10 reti a 1, la squadra di Bottecchia vince anche l’ultimo appuntamento casalingo della stagione per 3 a 1 contro i Falchi Lecco, squadra temuta visto il repentino cambio di marcia degli ultimi incontri. Archiviata così la regular season, la testa è già al super impegno di questo fine settimana in cui andrà di scena con molta probabilità a Gardena,il primo turno delle finali nazionali.
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO alla squadra dall’Ufficio Stampa e da tutta la società, consapevoli che l’impegno sarà motivo di orgoglio per tutta la valle e la Regione stessa.

UNDER 14 ( 2000/01 ) – Ci tenevano a far bene e così han fatto: netta vittoria in quel di Sesto per la squadra di Coach Migliotti, che si è imposta con un secco 7 a 2 chiudendo nel migliore dei modi la stagione.
Anche se tanti ragazzi erano reduci dalla gloriosa vittoria della sera prima dell’Under 12 contro il Como, in pista è prevalsa la fame di vittoria sulla stanchezza, e una squadra molto disciplinata con appena 4 minuti di penalità è da prima andata a segno con Gay, seguito a ruota da Martina (2), Alunni, Salvai, Galfione e Beccaria.
Sesto posto finale, molto positivo seppur con qualche rammarico per alcune partite perse per un soffio, ma il bilancio è molto positivo vista la crescita del gruppo in prospettiva futura ( ricordiamo che la squadra è interamente composta da ragazzi dell’Under 12 ).

UNDER 12 – Sono molti i protagonisti di questa squadra che giocano anche nell’ Under 14: Martina, Salvai, Espagnol, Galfione…solo per citarne alcuni.
Un giorno partita con una categoria e il giorno dopo con l’altra: la Valpe però è unica e strapazza anche il Como, nel capoluogo lombardo finisce 3 a 1 per i piemontesi, contro una formazione ben quadrata e favorita per la vittoria di questo avvincente campionato.
Vendicata la sconfitta dell’andata e vetta riconquistata: cosa chiedersi di più???

UNDER 10 e UNDER 8 – Sabato 3 marzo a Torre Pellice si è svolto l’ennesimo raggruppamento under 10 (la Valpe è la società che in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta ha organizzato più raggruppamento per squadre under 8 e under 10). Più di cinquanta bambini provenienti da Milano, Torino e ovviamente la nostra valle, hanno giocato per oltre due ore allo sport più veloce del mondo, regalando emozioni ai presenti e trascorrendo un pomeriggio di sport e divertimento. Il prossimo appuntamento per gli atleti nati nel 2003 e 2002 sarà al prestigioso trofeo di Bellinzona in Svizzera il 10 e 11 marzo.
Domenica 4 marzo i più piccoli dell’under 8 sono scesi sulla pista di Pinerolo per incontrare i pari età di Aosta, Torino e Pinerolo. I bimbi nati nel 2005 e 2004 hanno giocato con impegno e passione, divertendo amici e parenti urlanti sugli spalti. L’appuntamento per gli agguerriti mini-bulldogs e per sabato 10 marzo a Torre Pellice.

Ultime notizie
error: Content is protected !!