La “Valpe” sbanca Asiago ai rigori

La “Valpe” sbanca Asiago ai rigori

ASIAGO-VALPELLICE 2-3 r (0:0)(1:2)(1:0)(0:1)

Per l’ottava giornata del qualifyng round si sono affrontate questa sera all’Odegar i padroni di casa della Supermercati Migross Asiago e il Valpellice Bodino Engineering. La vittoria, meritata, è andata ai piemontesi ma solo ai tiri di rigore al termine di un match molto equilibrato.
Coach Parco per la prima volta nella stagione ha schierato tutti gli stranieri a disposizione con il solo Grieco in tribuna per turnover e il giovane Stevan prestato all’under20. Ospiti con la sola lunga assenza del portiere Regan.
Bella la cornice di pubblico con circa 1500 spettatori  con una folta e rumorosa rappresentanza di tifosi piemontesi.
Più Valpe che Asiago nella prima parte di gara con la difesa sotto pressione dopo due minuti a causa della penalità a Bentivoglio. Tornati in parità numerica Canale approfitta di un errore difensivo ma tutto solo da ottima posizione sbaglia il diagonale. Al sesto powerplay Asiago ma è Lerg il protagonista con una splendida parata sull’incursione solitaria di Pozzi. Giallorossi che pian piano emergono spostando il baricentro in avanti e rendendosi pericolosi con Matteo Tessari che, contrastato fallosamente, si libera al tiro chiamando alla gran parata Valiquette. Sul powerplay che ne consegue clamorose cianche fallite da Borrelli prima e Bentivoglio poi.
Si ricomincia e solo il palo interno nega la gioia del gol a MAcDonald con Ulmer che nel proseguio non trova la porta con il rovescio. Ospiti però che non perdonano alla prima sortita offensiva andando in vantaggio con la deviazione ravvicinata di Dickenson. Migross che incassa e fatica a reagire con Lerg che ci mette il gambale su tiro di Frigo a botta sicura. Al 31° splendida azione Ulmer-Bentivoglio con quest’ultimo da da due metri chiama al miracolo Valiquette che tolgie con la pinza il disco dal sette. Ma proprio nel miglior momento dei padroni di casa la Valpe raddoppia con un azione confusa sottoporta conclusa in maniera vincente da Nikiforuk. Questa volta però la reazione stellata c’è e porta al gol del 2 a 1 grazie ad Ulmer che si vede respingere la prima conclusione ma va a è buona la seconda.
Frazione finale scoppiettante con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto creando numerose occasioni da rete. Asiago più concreto con il pari realizzato al 45° grazie a Vigilante lesto a mettere il puck in rete su una mischia creata da un raso ghiaccio di Marchetti. Bentivoglio a tre minuti dal termine avrebbe sulla stecca il puck della vittoria ma il suo tiro è parato dal portiere. Partita che al 60° non si schioda dal punteggio di parità e lo stesso vale per il supplementare. AI rigori vanno a segno Bembridge e Sirianni (gol convalidato dopo la visione del replay in cabina cronometristi) a fronte degli errori di Borrelli(alto) ed Henrich (incrocio dei pali) con il Valpellice che conquista quindi con pieno merito i due punti.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Lerg (Pavone);Fata-MacDonald, Strazzabosco-Marchetti, Miglioranzi-Bergstrom, Rossi; Vigilante-Ulmer-Bentivoglio, Intranuovo-Borrelli(C)-Henrich M., Benetti-Tessari M.-Pitton, Tessari N., Presti, Busa. Allenatore John Parco

H.C. VALPELLICE BODINO ENGINEERING: Valiquette (Platè);Benysek-Martinelli, Kantee-Johnson(C), Urquhart-Runer, Durand Varese, Rivoira; Sirianni-Desmet-Frigo, Bembridge-Nikiforuk-Dickenson, Silva-Pozzi-Canale, Coco.  Allenatore Ron Ivany

ARBITRI: Claudio Ferrini e Giorgio Moschen (L.Marri e M.Manfroi)

RETI: 24.10 Dickenson (Nikiforuk, Bembridge); 30.34 Nikiforuk (DIckenson, Bembridge);31.14 Ulmer (Vigilante, Bentivoglio); 44.53 Vigilante (Ulmer, Marchetti); 65.00 Bembridge

Ultime notizie
error: Content is protected !!