Preview. Master Round 5ª giornata; Qualifying Round 8ª giornata

Preview. Master Round 5ª giornata; Qualifying Round 8ª giornata

MASTER ROUND – 5a giornata

Lupi Fiat Professional Val Pusteria – HC Bolzano Foxes
ore 20:30, Leitner Solar Arena di Brunico
Sfida di enorme importanza questa sera a Brunico, dove il Bolzano può già aggiudicarsi la Coppa di Lega: una vittoria consentirebbe infatti ai biancorossi di blindare matematicamente la prima piazza, rendendo quasi “un’amichevole” la partita di giovedì prossima, contando sul fatto che Bolzano-Val Pusteria non sarà mai una semplice amichevole. La Leitner Solar Arena si preannuncia una vera e propria bolgia e sicuramente andrà in scena una lotta senza esclusione di colpi: i gialloneri sembrano avere ripreso il ritmo dopo un periodo calante, mentre i biancorossi sono reduci dalla doppia vittoria che ha annichilito il Cortina. Tantissime e pesantissime però le assenze per i padroni di casa, che dovranno fare a meno di Helfer, Magnan e Scandella; ospiti invece senza Meyers e Insam.

Aquile FVG Pontebba – Hafro SG Cortina
ore 20:30, PalaVuerich di Pontebba
Altra partita fondamentale per il Master Round, con il Cortina che potrebbe aggiudicarsi il terzo posto con una partita d’anticipo: forti dei due punti di vantaggio sulle aquile, i ragazzi di Stefan Mair devono però ritrovare la giusta concentrazione per tornare a vincere dopo la doppia debacle contro il Bolzano. Nel match casalingo gli ampezzani hanno fatto vedere qualcosa in più rispetto alla trasferta bolzanina, ma si sono comunque fatti rimontare due gol di vantaggio. Anche il Pontebba è a secco di vittorie da due partita, con la sfida contro i lupi pusteresi decisamente sfavorevole: gli scoiattoli però, come detto, non si sono allontanati, ma alla squadra di Tom Pokel serve una vittoria per andare poi a giocarsela all’Olimpico. Padroni di casa senza Tartaglione, con Goebel, Iannone e Milovanovic da valutare, ospiti che dovranno fare a meno del solo Luca Zanatta.

Classifica Master Round prima della 5a giornata
1. Bolzano 44
2. Val Pusteria 42
3. Cortina 34
4. Pontebba 32

 

QUALIFYING ROUND – 8a giornata

Supermercati Migross Asiago – HC Valpellice Bodino Engineering
ore 20:30, Odegar di Asiago
Come ormai ripetuto più volte, ogni partita di questo Qualifying Round è fondamentale in vista dei playoff: Asiago e Valpellice in questo momento sono entrambe qualificate, distanziate tra loro da un punto, ma non possono permettersi una sconfitta in vista del possibile ritorno del Renon. Impossibile fare calcoli quindi, visto che mancano ancora tre giornate alla fine di questo incredibile girone: bisogna vincere, nient’altro. Solo una delle due squadre però potrà uscire dal ghiaccio con una vittoria, che darebbe una grossa mano alla qualificazione. Reduci entrambe da una vittoria all’overtime, le due compagini daranno vita a una grande partita se avranno il coraggio di scoprirsi per offendere al meglio. Full roster per i padroni di casa, con il turnover degli stranieri da effettuare, mentri i Bulldogs dovranno fare a meno sempre di Regan.

HC Alleghe Tegola Canadese – Ritten Sport Renault Trucks
ore 20:30, Alvise De Toni di Alleghe
La qualificazione ai playoff per le civette è praticamente cosa fatta, certo è che la sconfitta fassana non ha alleggerito le cose: ben peggiore la situazione per il Renon, che si ritrova momentaneamente fuori dai giochi e deve sperare in una sconfitta della Valpe per tornare nella zona “arancione”, ma per uscire dalla zona rossa invece serve prima di tutto una vittoria. Serve un risveglio dell’attacco, sempre troppo “assopito”, oltre che una solida prova difensiva: vincere ad Alleghe non sarà facile, ma potrebbe essere una delle ultime chiamate per i Rittner Buam. Molti gli infortuni per gli agordini, che non potranno contare su Haverinen, De Toni, DeBiasio e Alberto Fontanive, al contrario degli ospiti a cui mancherà il solo Fauster.

SSI Vipiteno Weihenstephan – Val di Fassa Ferrarini
ore 20:30, Weihenstephan Arena di Vipiteno
Il Vipiteno ha ormai abbandonato tutte le speranze di acciuffare i playoff, ma il Fassa può addirittura sperare in un primo posto nel Qualifying Round: staremo a vedere se il Vipiteno sarà rinunciatario nell’atteggiamento, pensando già alla scontro salvezza, oppure vorrà tenere alto il ritmo per arrivare al massimo della forma nelle sfide finali. Naturalmente la seconda opzione è la più probabile, per questo il Fassa, col morale alle stelle dopo tre vittorie consecutive, non potrà sedersi sugli allori: l’Alleghe è vicino, ma l’Asiago è subito dietro a braccare i ladini. Vedremo se capitan Iori riuscirà a trascinare la sua squadra verso un’altra vittoria: trentini non potranno contare su Locatin, con Schnabel da valutare, padroni di casa senza Southern e Stofner.

Classifica Qualifying Round prima della 8a giornata

1. Alleghe 39
2. Fassa 37
3. Asiago 35
4. Valpellice 34
5. Renon 32
6. Vipiteno 25

Ultime notizie
error: Content is protected !!