Preview. Master Round 4ª giornata; Qualifying Round 7ª giornata

Preview. Master Round 4ª giornata; Qualifying Round 7ª giornata

MASTER ROUND – 4a giornata

Aquile FVG Pontebba – Lupi Fiat Professional Val Pusteria
ore 20:30, PalaVuerich di Pontebba. Arbitri: Moschen, Pichler (Marri, Mori)
La vittoria di Brunico ha finalmente rilanciato i lupi, che dopo quattro sconfitte consecutive hanno ritrovato i tre punti: le aquile però hanno dimostrato di poter dare filo da torcere ai gialloneri e in casa sono temibili. L’unica vittoria nel master round è giunta infatti proprio tra le mura amiche, nel match contro il Bolzano. Certo è che per salire sull’ultimo gradino del podio e quindi sorpassare il Cortina serve assolutamente una vittoria ai ragazzi di Pokel: dall’altra invece la truppa di Kivela continua la rincorsa al Bolzano, lontano solo due punti, consapevole del fatto che gli ultimi due match contro i biancorossi saranno decisivi. I padroni di casa però forse dovranno fare a meno del loro top scorer della regular season, Goebel, così come sono in dubbio Rigoni e Tartaglione; full roster invece per gli ospiti, con ballottaggio fino alla fine tra Stromberg e Desfosses a difesa della gabbia.

Hafro SG Cortina – HC Bolzano Foxes
ore 20:30, Olimpico di Cortina. Arbitri: Colcuc, Rebeschin (Ceschini, Lazzeri)
Gli scoiattoli devono assolutamente dimenticare la terribile prova di Bolzano e ritrovare la grinta e la tenacia dimostrate nei match contro il Brunico: i 9 tiri in porta nell’ultima uscita sono sintomatici di una partita no, che tale deve rimanere per tenere alte le ambizioni ampezzane. I biancorossi, che hanno vinto due partite su tre in questo master round, hanno sicuramente il morale dalla loro parte, con un attacco che continua a girare alla perfezione e una difesa solida che raramente concede sbavature: conquistare tre punti a Cortina darebbe una grossa spinta ai ragazzi di Insam in vista della doppia sfida al cardiopalma con il Val Pusteria. Capitolo assenze: fuori Luca Zanatta per gli scoiattoli, volpi ancora senza Meyers e Insam.

Classifica Master Round
1. Bolzano 41
2. Val Pusteria 39
3. Cortina 34
4. Pontebba 32

 

QUALIFYING ROUND – 7a giornata

HC Valpellice Bodingo Engineering – SSI Vipiteno Weihenstephan
ore 20:30, Scorpion Bay Arena di Torre Pellice. Arbitri: Scanacapra, Pianezze (Mazzocco, David Tschirner)

In questo momento la Valpe sarebbe ai playoff. Una resurrezione incredibile dopo una regular season da dimenticare, ma la vittoria di Collalbo ha rimesso pienamente in gioco la squadra guidata da Ron Ivany. Il Vipiteno invece ha praticamente abbandonato le speranze di approdo ai playoff, ma i Broncos non vorranno certamente alzare bandiera bianca fino alla fine: ogni match è ormai fondamentale per evitare i playout e la medicina Ron Ivany è stata certamente supportata da un’altra cura, fondamentale in casa Valpe, il goalie Valiquette. Gli infortuni ai portieri sono stati la croce dei torresi in questa stagione, trovando una stabilità tra i pali adesso si ritrovano a lottare ancora per i playoff. Assente Regan tra i padroni di casa, Scardoni e Southern fuori per gli altoatesini.

Val di Fassa Ferrarini – HC Alleghe Tegola Canadese
ore 20:30, GianMario Scola di Alba di Canazei. Arbitri: Andrea Moschen, Cassol (Zatta, Biacoli)
La doppia sfida con l’Asiago ha regalato al Fassa il secondo posto in classifica, in un girone finora dominato proprio dall’Alleghe: ecco quindi lo scontro al “vertice”, con i ladini, nonostante il piazzamento, ancora in grosso pericolo playout. La classifica è cortissima e non sono ammessi cali di concentrazione: la partita sarà infuocata perché entrambe le squadre sono in un ottimo periodo di forma, con le civette che non possono sedersi sugli allori nonostante l’ampio margine. Vedremo se capitan Iori riuscirà a far esplodere il pubblico di casa, dopo aver fatto dannare gli stellati. Assenti Locatin e probabilmente Schnabel tra i padroni di casa, out Haverinen e De Toni per gli ospiti. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 20:25.

Ritten Sport Renault Trucks – Supermercati Migross Asiago
ore 20:30, Arena Ritten di Collalbo. Arbitri: Soraperra, Daniel Gamper (Matthias e Christian Cristeli)
In molti a inizio stagione avrebbero scommesso in una sfida come questa che come minimo sarebbe valsa le zone alte della classifica: questa volta invece le due compagini, volente o nolente, si sfideranno per evitare i playout. Il Renon è già persino invischiato nella zona rossa, visto il penultimo posto, l’Asiago invece è ancora terzo nel Qualifying Round ma in caso di sconfitta e di vittoria della Valpe il penultimo posto graverebbe sugli stellati. Insomma un rapido sguardo alla classifica basta per capire che questa sfida sarà fondamentale, così come quelle che verranno: la doppia sfida contro il Fassa ha frastornato Borrelli e compagni, che dovranno reagire e ritrovare la concentrazione. I Rittner Buam invece dovranno ripagare il pubblico di casa dopo la sconfitta di misura contro la Valpe, con tante occasioni sprecate nel finale. Fauster assente tra gli altoatesini, asiaghesi full roster con il turnover degli stranieri da decidere.

Classifica Qualifying Round
1. Alleghe 39
2. Fassa 34
3. Asiago 33
4. Valpellice 32
5. Renon 31
6. Vipiteno 24

Ultime notizie
error: Content is protected !!