Bis degli A.H. Altopiano, al “Drio le rive” battuti i Red Muss

Bis degli A.H. Altopiano, al “Drio le rive” battuti i Red Muss

(Com. stampa Red Muss Amatori Hockey Feltre) – Si chiude con un 3-10 senza appello la sfida di ritorno al “Drio le Rive” di Feltre tra i Red Muss padroni di casa e gli Amatori Hockey Altopiano, compagine quest’ultima che si conferma un passo avanti rispetto agli avversari parsi meno squadra rispetto all’ottimo esordio di qualche settimana fa al Palaodegar di Asiago.

Ospiti falcidiati dall’influenza e per questo costretti a schierare due sole linee ma coperti magistralmente da Martina Caneva in gabbia; dall’altra parte Red Muss numericamente corposi ma proprio per questo poco ordinati nelle situazioni di cambio e rapidità.

Di fronte al pubblico delle grandi occasioni la tensione però gioca un brutto scherzo ai feltrini che partono con il freno a mano tirato pagando momenti di deconcentrazione e una superiorità in zona neutra che alla lunga si faranno sentire nell’economia della gara. Nei varchi lasciati aperti di fronte alla gabbia dei Red Muss non è stato difficile per gli ospiti trovare spazio e infilare a più riprese il tandem di goalie feltrini che hanno provato in tutti i modi a ridurre il passivo.

Sulla panchina dell’A.H.A. invece c’è soddisfazione sia per il risultato ottenuto ma anche e soprattutto per il gioco espresso; sensazioni che lo staff della compagine altopianese riassume così: “Ieri sera siamo stati per la prima volta squadra. Senza tanto criticare, brontolare e discutere abbiamo giocato la partita con grande spirito e determinazione. Cosi si fa! Avanti cosi! Grazie a tutti! Un grazie speciale però se lo è meritato la Martina – sei grande! Con la schiena coperta è tutto un altro gioco.”

Mugugni al termine dei 60 minuti tra i supporter dei padroni di casa, infelici nell’aver visto una squadra che nonostante gli innesti rispetto al match di Asiago non è riuscita a compattarsi e a trovare la necessaria tranquillità per esprimere giocate e situazioni provate e riprovate in allenamento.

Anche per questo saranno decisive le prossime settimane durante le quali i ragazzi del Presidente De Paoli e di coach Cason saranno chiamati a preparare al meglio la prossima sfida in programma l’11 marzo in quel della trentina Malè.

La serata, risultato a parte, si è chiusa con la classica rimpatriata in pizzeria dove, deposte le armi, sono tornati a spuntare sorrisi, battute ed un sano clima di condivisione e amicizia!

 

Nella foto Martina Caneva

Ultime notizie
error: Content is protected !!