Colpaccio del Fassa ad Asiago

Colpaccio del Fassa ad Asiago

ASIAGO-FASSA 2-4 (0:1)(2:2)(0:1)

Brutta sconfitta casalinga quella incassata questa sera dalla Migross Asiago contro un Fassa che ha vinto meritatamente aprendo così una vera e propria bagarre per evitare il penultimo posto che varrebbe i playout.
Asiago privo degli infortunati Lerg ed Henrich e di Bergstrom fuori per turnover, recuperati invece i terzini Gorza e Marchetti. Ladini che rinunciano al solo Locatin.
Dopo una prima fase di studio è il Fassa a creare il primo vero pericolo al quinto minuto con Snetsinger che trova una “prateria” sulla sinistra ed impegna Grieco che si salva anche sul successivo tentativo a botta sicura di Chelodi. Botta e risposta al 9° con Benetti e Chrenko vicinissimi al gol. Prima penalità della serata all’11° comminata a Chelodi e Doyle è superlativo a mantenere inviolata la porta nei due minuti di costante pressione asiaghese. Al 14° doppia superiorità numerica per il Fassa ma reggono bene l’urto i tre giallorossi impiegati. Al 15° bella azione ospite che vale l’1 a 0: Kell serve Margoni che passa la blu e lascia il puck a Chrenko che fa partire un gran tiro sul palo lontano che fa secco Grieco.
SI ritorna in pista ed un ingenuo fallo in attacco di Pitton costa caro all’Asiago perché capitan Iori capitalizza al meglio la superiorità beffando Grieco da posizione defilata. Migross che reagisce con la seconda linea ma il tiro da ottima posizione di Ulmer finisce alto. Non sbaglia invece Diego Iori un minuto dopo quando in azione di contropiede mette il disco sotto la traversa per il 3 a 0 che sembra mettere la parola fine alla partita. Trenta secondi dopo Chrenko ha sulla stecca il disco del poker ma questa volta Grieco ci mette una pezza. Finalmente al 32° si sveglia la Migross grazie alla rete in powerplay realizzata da Bentivoglio. La squadra di Parco ci crede e accorcia ulteriormente le distanze cinque minuti dopo con Pitton lesto a ribadire in rete un tiro respinto da Doyle.
Ultimo drittel con l’Asiago riversato in avanti alla ricerca del pari ma, come accaduto per tutta la stagione, si fa troppa fatica ad andare a segno ancora di più senza il top scorer Michael Henrich. Nonostante la pressione costante il gol non arriva ed anzi arriva il poker fassano con Snetsinger astuto a rubare disco ed a servire Chelodi che tutto solo non sbaglia. Finale con l’Asiago che ci prova anche senza portiere ma il risultato non cambia.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Grieco (Tura);Basso-Strazzabosco, Fata-MacDonald, Miglioranzi-Marchetti, Rossi, Gorza; Pitton-Borrelli(C)-Intranuovo, Vigilante-Ulmer-Bentivoglio, Benetti-Tessari M.-Presti, Busa, Tessari N., STevan. Allenatore John Parco

SHC FASSA FERRARINI: Doyle (Menguzzato); Sullivan(A)-Chvatal, Turon-Chrenko, Dantone-Oberdorfer; Snetsinger-Chelodi-Kell, Iori(C)-Margoni(A)-Piffer, Marchetti-Planchensteiner-Castlunger, Bernard, DeLuca. Allenatore Miroslav Frycer

ARBITRI: Claudio Ferrini e Karl Pichler (N. Basso e A. Lazzeri)

RETI: 15.55 SChrenko (Magoni, Dantone); 21.46 Iori PPG (Turon, Margoni); 27.15 Iori (Turon); 32.26 Bentivoglio PPG(Ulmer, Fata); 37.30 Pitton (Intranuovo, Borrelli); 54.52 Chelodi (Snetsinger).

Ultime notizie
error: Content is protected !!